fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ottenuto dopo ca. 10 anni l'intervento del perito dell'Assicurazione per il sinistro verificatosi nell'appartamento, e di cui è stata esposta in questa sede la foto, l'Amministratore ha ritenuto bene non presenziare., ritardando così lo svolgimento della pratica.
 
Ultima modifica:

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
a beneficio di chi ha la bontà di seguirmi, segnalo l'azione diversiva dell'amministratore di cui si parla. Ricevo oggi sua raccomandata r.r. con la quale mi minaccia far intervenire i vigli urbani, che accertino la sicurezza dei vasi che ho sul balcone. Amo i fiori, le piante, i rispettivi vasi sono saldamente legati con corde avvolte a chiodi infissi sul davanzale. Affiora nell'amministratore una evidente debolezza, di cui peraltro siamo tutti portatori. \
 
Ultima modifica:

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Anche il vento impetuoso che ha sconvolto Roma due giorni fa non ha sostenuto l'azione eversiva dell'Amministratore; i vasi erano saldamente infissi sui davanzali e non hanno ceduto. Per l'imminente Natale si riconoscono attenuantii al comportamento dell'Amministratore, ma non per avere suscitato questa discussione speculando siu un lacunoso articolo di cui si chiede l'emendamento.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Avevo esordito questa lunga discussione con:
Da umile usufruttuaria riporto ciò che dichiara il sign. Enrico Dimitri, co-autore della riforma del condominio, in seguito alle mie rimostranze:

“Certo la solidarietà deve essere contemplata in un contesto ECCEZIONALE, dopo una procedura di messa in mora del debitore principale.”
e ancora “Se ci sono spese straordinarie deve pagare il nudo proprietario, non ci sono scuse in merito. Se non le paga lui l’amministratore, dopo aver escusso, cioè dopo aver fatto anche il decreto ingiuntivo al nudo proprietario, per tutelare il condominio deve chiedere soldi all’usufruttuario, ma la procedura deve essere rigorosamente, non esiste che l’amministratore scelga e che tu poi come usufruttuaria ti debba accollare oneri non tuoi. E se questo accadesse l’amministratore avrebbe una responsabilità per FATTO ILLECITO, PER AVERTI CAUSATO UN DANNO ECONOMICO.” Conclude:
“Troppa arroganza da parte di chi si permette di importi costi che tu non sei tenuta per legge a sostenere.”

Nonostante sia stato chiarito da uno dei suoi autori tutt'oggi mi trovo in una situazione ai limiti dell'assurdo, l'amministratore è perfettamente a conoscenza del nudo proprietario del mio appartamento (ovvero conosce tutti i suoi recapiti) così da potersi rivolgere a lui procedendo con l'eventuale escussione e anche messa in more, ma per semplice pigrizia (chiamiamola anche "abitudine") da 10 anni solo il mio nome è stato evidenziato nel consuntivo con la pretesa che io chieda il rimborso al nudo proprietario.
E' incredibile che per ottenere un rimborso debba coinvolgere un legale, aspettare la risposta e addirittura anticipare le spese quando sarebbe decisamente più semplice rivolgersi direttamente alla persona interessata, ovvero il debitore principale.

Mi rivolgo a voi, frequentatori di propit.it, e vi chiedo il vostro parere, nonostante abbia ricevuto un gran numero di condivisioni sulla mia pagina Facebook
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Farò quanto prima una ricerca e riporterò le sue precise parole rivoltemi anni fa sull'argomento. Che sia o no parlamentare e' irrilevante data la correttezza di quanto afferma. Tranne ci si voglia formalizzare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto