mariofrancis

Membro Attivo
Conduttore
Buon giorno,
scrivo a nome di alcuni inquilini di dove abito, la palazzina ha tutti gli appartamenti affittati (9 in tutto) i proprietari dello stabile sono 2 fratelli(al 50%)e non residenti.
Un anno e mezzo fa, il vecchio amministratore ha lascito l'incarico in quanto nei suoi 3 anni di gestione non sono mai stati approvati i consuntivi da parte dei proprietari, passando la gestione all'attuale amministratore e trasmettendo regolarmente il tutto, il nuovo amministratore ha convocato l'assemblea dei proprietari che hanno approvato i consuntivo 2016/2017 ed anche il preventivo 2017/2018 però il nuovo amministratore nel consuntivo non ha tenuto conto dei debiti( tanti )e dei crediti (pochi) degli anni precedenti, è partito ex novo, senza riporti dei saldi forniti dal precedente amministratore.
considerato che io ed altri 3 inquilini siamo a credito di circa 400,00 (cumulati negli anni) vorremmo sapere se tutto questo è regolare, e come possiamo far valere il ns. credito. grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non siete un Condominio e non dovete approvare alcun bilancio.
Come inquilini vi rapportate unicamente con la proprietà e se hai dei crediti perché hai pagato in eccedenza non devi far altro che scontarle nei prossimi pagamenti.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Li devi scontare solo se i crediti approvati e deliberati in assemblea, e spese confacenti la conduzione del condominio inerenti e a carico dei locatari
 

mariofrancis

Membro Attivo
Conduttore
il problema è che i consuntivi degli nni precedenti non sono mai stati aprrovati, e ripeto,
i saldi (a debito o credito) non sono staati inseriti nel consuntivo 2016/2017 per altro approvato dai proprietari.
ma l'operato del nuovo amministratore è normale?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse non è chiara la situazione:se i due fratelli sono comproprietari al 50% non esiste un condominio, ma una comunione.
Non servono assemblee e approvazioni .
Se invece sono proprietari ognuno in via esclusiva di un certo numero di appartamenti esiste il condominio, con tutte le le conseguenze del caso.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Resta il fatto che indipendentemente dalla questione se sia o no un condominio, non è chiaro se il nostro abbia debiti o crediti da vantare nei confronti della proprietà. Di tutto il resto non gliene dovrebbe importare /riguardare nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto