Simone_81

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, io sto per acquistare la mia prima casa e ho trovato alcuni annunci in cui gli immobili sono privi di allacciamento alla fognatura a all'acquedotto e utilizzano fosse per le fogne e pozzi artesiani per l'acqua. Quali disagi potrebbe creare la mancanza di questi due elementi nel vivere un'abitazione così? Io pensavo ad esempio alla possibilità di restare senza acqua o la difficoltà di creare acqua calda per qualche motivo oppure al tiraggio di questi "pozzi neri" che possono avere difficoltà di scarico. E anche ai costi di entrambe le procedure rispetto ai metodi tradizionali. Magari qualcuno di voi li usa già. Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Immobili a Venezia città?

Visto che risulti ivi residente dovresti conoscere la situazione meglio di tutti.

Meglio che chiedi direttamente in Comune (o ad un professionista locale) quali saranno sopratutto gl obblighi/adeguamenti cui dovrai ottemperare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho difficoltà a pensare che a Venezia esistano pozzi artesiani e fosse settiche per le acque nere. Lo potrei capire sulla terra ferma, anche se oggi nelle zone abitate esistono gli acquedotti e sovente anche le reti fognarie.
 

griz

Membro Storico
Professionista
per le fognature potrebbero essere fosse a tenuta da svuotare periodicamente (impegno gravosissimo) e l'acqua dei pozzi è potabile?
Comunque qualunque dispositivo alternativo all'acquedotto ed alla fognatura comunale necessita di spcifica autorizzazione che è molto difficile avere
 

griz

Membro Storico
Professionista
non so dove sia Monte san Biagio, pensavo sulla terraferma, se in laguna, credo qualsiasi dispositivo non si possa realizzare (acqua del pozzo salata e scarico che va direttamente in laguna) Questi immobili hanno agibilità?
 

griz

Membro Storico
Professionista
ho dato un occhiata m anon risuta esistere un Monte san Biagio in provincia di Venezia ma a Latina, boh... :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto