Simone_81

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, io sto per acquistare la mia prima casa e ho trovato alcuni annunci in cui gli immobili sono privi di allacciamento alla fognatura a all'acquedotto e utilizzano fosse per le fogne e pozzi artesiani per l'acqua. Quali disagi potrebbe creare la mancanza di questi due elementi nel vivere un'abitazione così? Io pensavo ad esempio alla possibilità di restare senza acqua o la difficoltà di creare acqua calda per qualche motivo oppure al tiraggio di questi "pozzi neri" che possono avere difficoltà di scarico. E anche ai costi di entrambe le procedure rispetto ai metodi tradizionali. Magari qualcuno di voi li usa già. Grazie.
 
Immobili a Venezia città?

Visto che risulti ivi residente dovresti conoscere la situazione meglio di tutti.

Meglio che chiedi direttamente in Comune (o ad un professionista locale) quali saranno sopratutto gl obblighi/adeguamenti cui dovrai ottemperare.
 
Ho difficoltà a pensare che a Venezia esistano pozzi artesiani e fosse settiche per le acque nere. Lo potrei capire sulla terra ferma, anche se oggi nelle zone abitate esistono gli acquedotti e sovente anche le reti fognarie.
 
per le fognature potrebbero essere fosse a tenuta da svuotare periodicamente (impegno gravosissimo) e l'acqua dei pozzi è potabile?
Comunque qualunque dispositivo alternativo all'acquedotto ed alla fognatura comunale necessita di spcifica autorizzazione che è molto difficile avere
 
non so dove sia Monte san Biagio, pensavo sulla terraferma, se in laguna, credo qualsiasi dispositivo non si possa realizzare (acqua del pozzo salata e scarico che va direttamente in laguna) Questi immobili hanno agibilità?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top