Lucia Posca

Nuovo Iscritto
Attraverso lo Studio Maggi di Milano ho sottoscritto una proposta di locazione accettata dalla proprieta' dell'immobile.
La stessa in presenza dei mediatori mi ha dato appuntamento nell'appartamento per le ultime formalita'.
Due giorni dopo, presso lo studio Maggi, mi sono state consegnate le chiavi per la presa in possesso dell'appartamento. Ho pagato la mia parte di quota per la registrazione del contratto ,che ho firmato in attesa che la proprietaria ,residente a Londra, ponesse anche la sua firma.
Due giorni per il trasloco quando mi trovo,tornando a casa, l'uscio spalancato con due estranei che , mandati dalla proprietaria, volevano cacciarci fuori di casa. Aveva cambiato idea.
Ora vuole denunciarmi per occupazione senza titolo di appartamento. Cosa fare e cosa rischioi ???

Grazie!!!!!!
 

Bonats

Nuovo Iscritto
Assoltutamente se la proposta è stata firmata, depositato il deposito cauzionale, e ricevo chiavi dell'appartametno nn potrà fare nulla riguardo l'ocupazione senza titolo dell'immobile in quanto ci sono tutti i requisiti per dimostrare che la il contratto di locazione, seppur nn scritto ancora (ci sono 30 gg di tempo), è concluso..

Avvocatissimo aspetto conferme :)
 
M

margheritabella

Ospite
Prima di fare il trasloco a mio parere dovevi aspettare che la proprietaria ponesse la sua firma! Il contratto per essere valido deve essere scritto! Le chiavi sono state consegnate dallo studio Maggi un po' troppo velocemente e senza un valido contratto di locazione! Le agenzie dovrebbero agire con più attenzione per evitare questi guai!
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
Attraverso lo Studio Maggi di Milano ho sottoscritto una proposta di locazione accettata dalla proprieta' dell'immobile

quindi la proprietà ha accettato verbalmente ma senza firma, giusto? Mi pare una situazione assurda perchè mai e poi mai si danno le chiavi senza che il contratto sia stato firmato da ambo le parti...se non hai mail o documenti scritti che attestano il contrario, possono sempre dire che l'errore è stato dell'agenzia. Quindi mi pare che ti sei imbattuta in gente che
a- non tiene alla parola data
b- lavora alla cavolo

che puoi fare, puoi denunciarli...ma bada che ne valga la spesa e di avere delle ragioni documentate al di là delle telefonate (verba volant, scripta manent, scusate ma ci stava ;)
 

elenadellimmobile

Nuovo Iscritto
e che dire di un proprietario che agisce in questo modo? fa lavorare l'agenzia e poi cambia idea? ma per favore, manderei lui fuori di casa a calci !ho concluso numerosi contratti in forma verbale, oppure con le firme apposte disgiuntamente..se le persone avessero + rispetto per il lavoro altrui e per la parola data, certi problemi non si verificherebbero
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho letto da qualche parte che il solo atto di consegna delle chiavi si configura come contratto verbale ma è tutto da verificare.
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
eh, ma qui la consegna non è da parte del proprietario se ho ben inteso, ma da intermediari. Se non ci sono mail di mezzo non c'è modo di dimostrare la malafede (per questo quando io concludo verbalmente un contratto mando subito mail con i termini alle parti, così esiste una prova documentale)
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Verificare che lse lo Studio maggi aveva procura per agire (anche firmare) in nome e per conto della proprietaria. In tale caso (trovandosi la prpoèroetaria a Londra) il contratto è validissimo.
Ma questo Studio ( a proposito che studi hanno compiuti i soci ? Cepu per caso ? ) avrà rilasciato delle ricevute per la cauzione e per l'incasso della prima mensilit ? E per l'intermediazione ha fatturato il compenso ? Per emettere la fattura ( in caso di servizi pagati) non esistono i 30 giorni per l'emissione, ma dev'essere immediata. La fattura del'essere consegnata già prima di mettere i soldi dentro al cassetto ( o in tasca) . Ciama la finansa, ca va ben !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto