Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Come è possibile che il notaio o il suo geometra non abbiano notato l'accesso al terrazzo dal vano scale (che è un bene condominiale) e anche da una porta finestra del tuo appartamento senza eccepire e chiedere alla parte venditrice di spiegare questa situazione.
Anche se l’avessero notato, non possono conoscere lo stato dei luoghi, e l’utilizzo che si fa di una porta sul vano scale. Se non ci fosse la servitù, nessuno la userebbe e basterebbe tenerla chiusa .
Inoltre ho sentito "voci" di condomini che pensano che volendo possono anche farci delle feste sul tetto. Secondo te questo sarebbe possibile?
No.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche se l’avessero notato, non possono conoscere lo stato dei luoghi, e l’utilizzo che si fa di una porta sul vano scale.
ma il notaio deve fare la descrizione e mettere con chi confina la proprietà che sta rogitando. Se il lastrico solare è di proprietà, o di uso esclusivo, dell'acquirente lo deve descrivere e nella descrizione deve mettere che confina con vano scale condominiali e....tò c'è una porta di accesso al lastrico solare direttamente dalle scale condominiali: è un confine varcabile, e' come se ci fosse una porta nel muro che separa due appartamenti appartenenti a due differenti proprietari con due particelle catastali differenti: una domanda alla venditrice la poteva fare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se mi spieghi da quale assunto trai tale conclusione ....
E' molto, troppo, semplice, se la scala, stabile, amovibile è sistemata sulla proprietà del postante, non può che essere sua. Diverso discorso si dovrebbe fare se fosse mobile o se la posizionassero all'occorrenza i condomini o loro incaricati.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
A me è capitato di dover salire sul tetto per istallare l'antenna del baracchino /trasmettitore e guarda caso la serratura non funzionava, le condizioni della serratura si erano deteriorate per il non utilizzo e per l'ossido nel tempo, ma in alcuni casi può capitare anche che qualche goccia di ATTAK possano entrare nella serratura trasportate dal vento mentre si fanno lavori sul proprio terrazzo e oops come si fa a sapere perché la serratura non funziona, poi quando il condomino che deve entrare e non gli funziona la serratura il postante può eccezionalmente farlo entrare da casa sua oppure chiamano un fabbro e cambiano la serratura.

:innocente:
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A me è capitato di dover salire sul tetto per istallare l'antenna del baracchino /trasmettitore e guarda caso la serratura non funzionava, le condizioni della serratura si erano deteriorate per il non utilizzo e per l'ossido nel tempo, ma in alcuni casi può capitare anche che qualche goccia di ATTAK possano entrare nella serratura trasportate dal vento mentre si fanno lavori sul proprio terrazzo e oops come si fa a sapere perché la serratura non funziona, poi quando il condomino che deve entrare e non gli funziona la serratura il postante può eccezionalmente farlo entrare da casa sua oppure chiamano un fabbro e cambiano la serratura.

:innocente:
Quando si inizia con questi gesti non si finisce più, poi trovi quello che la porta la sdradica così son tutti belli e felici. Chi vuoi che sia stato a fare un gesto così? Un estraneo o chi ha sollevato il polverone?
 

samugug

Membro Junior
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le molteplici risposte e suggerimenti e pareri vari. Devo venirne a capo di questa situazione e un'azione bisogna pur farla. Seguirò una linea e vedrò dove mi porterà, ovviamente con il mio avvocato. Grazie ai vostri interventi ora ho più consapevolezza delle possibili sfaccettature della vicenda. Vi aggiornerò quando ci saranno degli sviluppi
 
U

User_29045

Ospite
Ringrazio tutti per le molteplici risposte e suggerimenti e pareri vari. Devo venirne a capo di questa situazione e un'azione bisogna pur farla. Seguirò una linea e vedrò dove mi porterà, ovviamente con il mio avvocato. Grazie ai vostri interventi ora ho più consapevolezza delle possibili sfaccettature della vicenda. Vi aggiornerò quando ci saranno degli sviluppi

Facci sapere. Essendo a Roma, la giungla dove vige la legge del più forte e del "famo come ce pare" (ci abito pure io e posso confermarlo), siamo tutti curiosi di sapere cosa farai e come andrà a finire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto