GIUSEPPE CAPONI

Membro Attivo
Proprietario Casa
carissimi sono qui per sottorporvi un recente problema. ho acquistato un appartamento in una palazzina.Con grande sorpresa i venditori (2 fratelli ) durante il rogito mi hanno comunicato che al contatore eni del mio appartamento è collegato anche l,appartamento adiacente affittato e di loro proprietà .Al che ho fatto scrivere al notaio sull atto che avrebbero provveduto a loro spese a sistemare tale anomalia.Poi prese le chiavi ho fatto un controllo anche sull acqua anche questa collegata all’altro appartamento.i 2 fratelli mi hanno detto che avrebbero sistemato tutto al più presto ma sto ancora in attesa
 
Di chi è l'altro immobile?
Se i rispettivi contratti sono intestati a te subentrante ai venditori, potresti staccare luce ed acqua, paventando la necessità per controlli od interventi sugli impianti. Certamente i "furbacchioni" non potranno lamentarsi, sapendo dell'esistenza dell'irregolarità, forse perseguibile penalmente.
 
L'altro immobile è attualmente di proprietà dei due fratelli e ci vive un inquilino il contratto dell'acqua e il contratto della luce è intestato a loro quindi loro hanno un contratto dell'acqua sul mio appartamento che alimenta in modo fraudolento anche l'altro in affitto stessa cosa per il contatore della luce io per il momento non ho ancora fatto volture ma ho letto da qualche parte che questi utenti finali nascosti possono essere penalmente denunciati in quanto non pagano la quota di tassa dell'appartamento e ho letto anche che ogni contratto di luce si può riferire ha un solo immobile con eccezione di immobile con pertinenze o immobili con attività pubbliche
 
Verifica se c'è la possibilità di fare installare i nuovi contatori. In tal caso fai regolare richiesta e poi quando dovranno venire per i lavori fai trovare i tuoi impianti slacciati dagli attuali contatori, altrimenti saranno problemi per i fratelli venditori.
 
Intanto devo capire bene come hanno collegato insieme il contatore dell'acqua è quello della luce secondo me quello della luce lo hanno collegato in parallelo accanto al contatore quello dell'acqua hanno collegato l'appartamento attualmente di proprietà dei fratelli con un bypass dal mio
 
é sufficiente che ci sia la sede per ospitare gli altri contatori e staccare i tuoi collegamenti dagli altri, che resteranno di pertinenza dell'altro appartamento.
 
forse perseguibile penalmente.

Non "penalmente"... e nemmeno "civilmente" visto che non è stata nascosta.

Chiama un elettricista ed un idraulico e fai chiudere.
Occhio però: se l'altra abitazione ė occupata non puoi privare della fornitura ma solo ridurla intimando un tempo adeguato perché si rendano autonomi.
 
Non "penalmente"... e nemmeno "civilmente" visto che non è stata nascosta.
Ogni unità immobiliare deve avere un suo gruppo di misura ed un contratto distinto. Non so se sia perseguibile penalmente nel caso specifico, di certo le ditte fornitrici dei servizi non la prenderanno bene. Poi, se io in casa devo chiudere le (mie) forniture perché devo fare degli interventi, saranno gli altri a doversi arrangiare in quel frangente.
Altrimenti, noi diciamo: corrudu et appaliau - ovvero: cornuto e pestato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top