• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Installare un nuovo contatore costa + di 800,00 €.
Per l'energia elettrica?

Ma per piacere.

Tirare una nuova linea costerà quella cifra.
Piazzare un contatore dove già esiste una borchia di installazione non costa nulla. Il contatore non viene venduto e la sua posa è inclusa nella spesa del nuovo contratto.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Piazzare un contatore dove già esiste una borchia di installazione non costa nulla. Il contatore non viene venduto e la sua posa è inclusa nella spesa del nuovo contratto
C osa costi installare un ulteriore contatore gas, ve lo saprò dire a breve.
Quanto citato è però piuttosto sibillino....
"l'installazione non costa nulla" <==> "la posa è inclusa nella spesa del nuovo contratto"

Insomma ... : se non ricordo male ballano 70-90€ : sicuramente non 800 €

Ma ci sono eccezioni, che lasciano interdetti.

Ex Acquedotto del Monferrato (oggi CCAM ?): se dopo aver disdetto l'allacciamento richiedessi la riattivazione della fornitura, pur essendo già presente presa e contatore, la tariffa di partenza comunicatami è stata di 700 € !!!!!

moralista

Membro Senior
Professionista
Di recente dovendo separare un laboratorio,una parte è rimasta senza contatore, l'Enel mi ha chiesto 803,00€. solo per il contatore, più ho dovuto modificare tutto l'impianto fino al pannello dove viene applicato il contatore, del gas non ve lo so dire

moralista

Membro Senior
Professionista
MA PER PIACERE, prova a telefonare al Enel, il preventivo te lo fanno telefonicamente e all'istante, e dopo potrai dire ma per piacere?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Di recente dovendo separare un laboratorio,una parte è rimasta senza contatore, l'Enel mi ha chiesto 803,00€. solo per il contatore
MA PER PIACERE, prova a telefonare
Non serve che telefoni... ma tu non scambiare capre con cavoli: il postante parla di un appartamento ...tu porti l'esempio di un capannone o immobile ad uso impresa.
Non confondere la creazione di una nuova linea con l'attivazione di un contatore (dove e già presente una borchia).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire
Buonasera. Avrei una domanda. Sono nuda proprietaria di una casa di cui mia madre detiene l'usufrutto ma che mia madre non utilizza in quanto é in campagna. É rimasta vuota x dieci anni ed ora che mi sono separata ho portato la residenza. É ugualmente dovuto l'IMU che in questi anni ha pagato mia madre visto che non ha ricevuto bollettino come gli altri anni?
Alto