Tiz74

Membro Attivo
Proprietario Casa
A proposito: se si clicca sulla foto icona del post esce fuori la finestra per "contattare in privato" a quanto pare nessuno di noi ne era a conoscenza...
Oggi mi è passato un avviso in alto in cui vengo informata del fatto che, come nuovo iscritto non posso inviare messaggi privati e che questa funzionalità del forum sarà attivata dopo la frequentazione del forum. Non so se in termini di tempo o numero di messaggi.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Penso che questa limitazione uccida stupidamente la libera circolazione di idee. Condobip altro che netiquette. Questo e' uno di quei casi per cui la piattaforma deve servire come punto di incontro veloce e subitaneo. Anche se solo per un contatto. E via.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Ritorno sulla "class action" cui sopra si è fatto cenno:

fare una class-action non è semplice e prima che parta ci vuole un anno e deve coinvolgere un certo numero di persone
la prima sentenza di accoglimento in Italia (28 febbraio 2013)
La prima sentenza di accoglimento in Italia per un'azione di classe è stata riconosciuta dal Tribunale di Napoli in favore di un gruppo di turisti in viaggio a Zanzibar, che hanno ottenuto un risarcimento da vacanza rovinata.
Il processo, promosso dall'Unione Nazionale Consumatori con il patrocinio dell'avv. Massimiliano Dona, dal prof Enrico Minervini e dall'avv. Stefano Perciaccante, si riferisce ad un caso che era stato denunciato anche nel corso di una puntata di ‘Striscia la Notizia’ e risale alle vacanze di Natale del 2009; alcuni turisti italiani partirono per Zanzibar pagando profumatamente per un lussuoso resort che si rivelò, al loro arrivo, un vero e proprio cantiere; al rientro dal viaggio, l'Unione Nazionale Consumatori raccolse le segnalazioni dei consumatori coinvolti per poi intraprendere un’azione di classe ai sensi dell'art. 140-bis del Codice del consumo contro il tour operator Wecantour che aveva organizzato il soggiorno.
Un eccellente risultato, anche se purtroppo il Giudice ha escluso una parte dei consumatori aderenti, applicando in modo esageratamente rigoroso il concetto di identità delle posizioni dei danneggiati.

"Siamo felici di questa vittoria -commenta il Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona , anche se restiamo consapevoli delle inefficienze della procedura che, ad oltre tre anni dalla sua entrata in vigore, non ha prodotto i risultati sperati: se l’istituto della class-action non è, infatti, in grado di assicurare in tempi rapidi soddisfazione per i consumatori, viene meno la sua funzione di deterrenza nei confronti dei comportamenti scorretti delle imprese”.
 

Tiz74

Membro Attivo
Proprietario Casa
Segnalata da Renato un'altra persona che ha scritto una recensione su Google+, l'ho contattata e oggi ho parlato con il loro legale. Ci stiamo mettendo tutti in contatto, a quanto pare non sono stati casi isolati i nostri, ma era proprio la prassi dell'agenzia.
 
M

maxtreviso

Ospite
siamo in molti. anche io sono vicino al processo ma abbiamo un mucchio di carte in mano. Se vuoi ci sentiamo Tiz, in privato provo a mandarti il numero.
 

beppe69

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono stato portato a conoscenza di questo forum e di questa discussione riguardante la Project Immobiliare srl. Io sono stato l'incaricato esterno per questa società nelle provincie di VI-PD-VE-TV. Con questo mio intervento non intendo entrare nel merito di mandati o leggi in materia, non è compito mio, ma voglio difendere la mia onorabilità e integrità morale messe in discussione dalle "accuse" mosse da alcuni iscritti intervenuti in questa discussione. Mi rivolgo in particolare a Tiz74 la quale afferma testualmente: "in tre occasioni durante la visita mi ha assicurato (la prima spontaneamente, le altre due volte su mia esplicita richiesta) che nulla sarebbe stato dovuto se la casa non fosse stata venduta" altro post inserito da Tiz74: "gliel'ho chiesto in maniera diretta e lui mi ha proprio detto: "come per le altre agenzie immobiliari, se non vendiamo noi non ci dovete niente". Dopo aver chiarito (tre volte) questa cosa il contratto lo leggi in un modo. Appena mi è arrivata la fattura e l'ho riletto ho beccato subito dove stava il tranello". TUTTO FALSO, infatti ho ascoltato più volte la registrazione del nostro incontro da cui risulta chiaramente che io non ho MAI detto quanto Tiz74 afferma con tanta sicurezza. La stessa cosa vale anche per renato61 il quale dichiara aver avuto la stessa esperienza di Tiz74. Per gli altri al momento non posso rispondere poiché non sono riuscito a risalire alla loro identità, in ogni caso non ho mai fatto ad alcuno affermazioni contrarie o difformi a quanto scritto nei mandati che mi venivano consegnati dalla Project Immobiliare srl.
Naturalmente sono disponibile a confermare e dimostrare agli interessati quanto ho appena esposto che comunque verrà chiarito nelle sedi opportune.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok, tutto chiaro quello che scrivi. Noi non possiamo giudicare. Ma una curiosità mi viene spontanea. In cosa consistono i "costi" addebitati ai due forumisti ?
Grazie.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
infatti ho ascoltato più volte la registrazione del nostro incontro da cui risulta chiaramente
Incredibile! Incredibile! mi ricorda Marlon Brando in Apocalypse Now: l'orrore, l'orrore.
Lei, beppe, ha registrato gli incontri. Lei ha registrato gli incontri senza che i suoi clienti ne fossero a conoscenza? Sono basita. Non ho davvero parole. Direi che si può andare subito in giudizio: invito gli astanti a fotocopiare quanto è apparso in questo forum. e produrlo in giudizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto