J

JERRY48

Ospite
Non ti rimane allora che far proseguire ulteriormente il mandato (non revocato in tempo utile), di altri 3/6 mesi, secondo gli accordi.
Considerando che di solito le agenzie gonfiano un pò il prezzo dell'immobile, per avere un margine di trattativa, non accettare nessuna proposta di acquisto al di sotto del prezzo indicato.
Potrebbe essere un espediente.
saluti
jerry48
 

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'agenzia mi ha convocato dicendomi che esiste un possibile acquirente
e che se andiamo d'accordo con il prezzo la Banca manda il Perito per la perizia per l'erogazione del mutuo. Ora io mi domando questo: supponiamo che il Perito esce fra due o tre mesi e nel frattempo si present un altro compratore che non ha bisogno del mutuo, io essendo in parola con il primo devo rinunciare e se poi il primo non ottiene il mutuo, io ho perso anche l'altra possibilità. Non deve dare una caparra come impegno.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
L'agenzia mi ha convocato dicendomi che esiste un possibile acquirente
e che se andiamo d'accordo con il prezzo la Banca manda il Perito per la perizia per l'erogazione del mutuo. .............
Probabilmente l'incarico di vendita in esclusiva ancora attivo, conterrà una clausola secondo la quale se tu rifiuti di vendere l'immobile ad un cliente che ha visitato l'immobile tramite l'agenzia, dovresti ugualmente pagare le provvigioni all'agenzia stessa.
Molto probabilmente nel citato incarico avrete indicato, prezzo tempi e modalità di pagamento. Se ciò fosse vero dubito che tu possa essere costretto a vincolarti fino alla perizia del tecnico della banca.
Quindi, in linea generale sarei abbastanza tranquillo.

Naturalmente come hai potuto leggere ho scritto "probabilmente"..."molto probabilmente".... perchè non avendo sotto mano l'incarico nello specifico possiamo fare solo dei ragionamenti di ordine generale.
 
U

User_29045

Ospite
Bisognerebbe leggersi il contratto con cui si è conferito mandato all'Agenzia Immobiliare, soprattutto le righe scritte utilizzando il carattere ARIAL 1
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
L'agenzia mi ha convocato dicendomi che esiste un possibile acquirente
e che se andiamo d'accordo con il prezzo la Banca manda il Perito per la perizia per l'erogazione del mutuo. Ora io mi domando questo: supponiamo che il Perito esce fra due o tre mesi e nel frattempo si present un altro compratore che non ha bisogno del mutuo, io essendo in parola con il primo devo rinunciare e se poi il primo non ottiene il mutuo, io ho perso anche l'altra possibilità. Non deve dare una caparra come impegno.




Ma allora questa casa la vuoi vendere o no ? Non mi è chiaro.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Io la casa non la voglio vendere più, come posso fare per sciogliere questo contratto?
Grazie per i consigli.
In un post precedente, pulcino aveva espresso la volontà di non vendere più, ma non aveva inviato in tempo utile la revoca dell'incarico per cui si è prorogato.
A questo punto ritengo che sia vincolato a quell'incarico fino a nuova scadenza e previo invio di revoca in tempi utili.
Naturalmente non è vincolato ad accettare qualsiasi proposta, ma solo quelle che rispettino i termini presenti nell'incarico stesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto