Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Secondo voi ,una volta dato un immobile già locato ad una agenzia con esclusiva per trovare acquirenti è possibile che questa pretenda la commissione anche se , una volta decaduta l'esclusiva , ad acquistare fosse l'inquilino? A me pare un sopruso.
 
se l'incarico è decaduto e tu hai venduto direttamente al tuo inquilino, trovo difficile per l'agenzia dimostrare di avere operato l'intermediazione quindi per cosa dovresti pagarli?
 
Di certo l'agenzia non potrà affermare di aver fatto visionare l'immobile all'acquirente. E certamente lo stesso ne sarebbe dovuto venire a conoscenza per il probabile sopralluogo di qualche potenziale acquirente.
 
se l'agenzia aveva proposto l'acquisto dell'immobile all'inquilino, deve pagare la mediazione, per i furbetti è facile fare scadere l'incarico a vendere dell'agenzia e andare direttamente dalla proprietà
 
L'inquilino potrebbe essere riuscito a trovare i soldi per evitare di traslocare. Evidentemente aldilà dell'intervento dell'agenzia.
 
Gianco quando si riceve un incarico a vendere un immobile locato, la prima cosa da fare è interpellare il locatario, certo che sapendo che non è stato venduto nel periodo dell'incarico, si poteva trovare un accordo, ma non escludere completamente l'agenzia
 
Posso essere d'accordo con te, ma certamente l'agenzia non potrà affermare che l'acquisto è stato raggiunto con il suo intervento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top