Sì, ma il dubbio, adesso è: traformiamo una pertinenza esclusiva in una parte comune?
Non è quella che viene trasformata, la botola dal vano scale sarà una nuova costruzione sempre ci sarà la maggioranza prevista teste e millesimi (mi raccomando un controllo capillare sul verbale e caso mai subito una contestazione scritta e firmata dal pugno di chi eccepisce l'irregolarità sul foglio manoscritto e magari ottenere subito una fotocopia se possibile)

Come non viene trasformata? Se adesso non si può accedere al sottotetto, dopo potrà accederci chiunque, quindi diventerà una parte comune, perché messa in comunicazione col vano scale tramite una botola che prima non c'era

Come non viene trasformata? Se adesso non si può accedere al sottotetto, dopo potrà accederci chiunque, quindi diventerà una parte comune, perché messa in comunicazione col vano scale tramite una botola che prima non c'era
Allora stiamo parlando di due cose diverse, io mi riferisco alla servitù che ora esiste la quale potrebbe rimanere tale e quale ancor per vent'anni se non verrà utilizzata, tu a quale botola ti riferisci, alla nuova?

Io mi riferisco alla botola che dovremmo aprire nel vano scale...
Non esiste altra botola, da nessuna parte
Allora dove c'è il passaggio di servitù oggi se non c'è nessuna botola, dal balcone oppure dalla finestra?
Comunque costruendo la botola sul vano scale, se il sottotetto è di proprietà dell'ultimo piano cioè del promotore alla costruzione, si può fare appunto perchè lui sarà d'accordo, e quì vale il solito discorso della maggioranza in assemblea (con controllo ed eventuale opposizione, aggiungo, trova anche dei condomini che non sono d'accordo [ovvero d'accordo con te] per firmare l'opposizione sul verbale assieme a te)

Il passaggio per il sottotetto non esiste e non è mai esistito, si passa dal terrazzo a livello dell'appartamento dell'ultimo piano solo per andare sul tetto.

Il passaggio per il sottotetto non esiste e non è mai esistito, si passa dal terrazzo a livello dell'appartamento dell'ultimo piano solo per andare sul tetto.
Ok, nessun problema dunque, mi ero creato uno io quando hai detto che il sottotetto non è agibile da nessuno, appunto dovevi saperlo che è così, ma se non c'è nessuna apertura come hai fatto a saperlo? Non è importante ai fini della risposta è solo per mia curiosità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità