Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io pilone e tallonatore (ai miei tempi i ruoli potevano essere scambiati) quando (fine anni '60) l' A.S. Rugby Milano (cugini del famoso Amatori) militava in serie A.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io, piccolo (nel senso di peso) mi trovo fra pezzi da novanta (over 100), anche se cerco di difendermi con i miei 90. Potremmo costituire una squadra atta ad effettuare le prove di carico.
 

blacky21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La responsabile è la precedente proprietario trattandosi di vizio occulto, non riscontrabile al momento del rogito. Anche il professionista che ha sottoscritto e diretto i lavori sarà chiamato a rispondere per la sua manifesta incompetenza.
Siamo stati da un avvocato. Non capisco perché ci ha sconsigliati di aprire una causa. A quanto pare non e la sola colpa della ex proprietaria, ma anche la colpa del vicino. Io non ci capisco piu niente.
 

blacky21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ora siamo sommersi della polvere e dei puntelli in tutto l'appartamento. I muratori alla fine hanno dovuto spaccare tutto il contro soffitto e cosi abbiamo scoperto che le travi che cerano una volta ora non ci sono più e quello che e rimasto delle travi e tutto un marciume pieno di muffa e umidità. Siamo pieni di ansia e paura che da un giorno ad altro ci cade in testa l'appartamento di sopra.
 

griz

Membro Storico
Professionista
colpa del vicino? A naso l'unica colpa che gli si può imputare è di esistere e di pesare, siete entraqmbi coinvolti in un problema strutturale dovuto alla vetustà del solaio, provvedete in fretta a rifare il tutto
oggi è possibile anche realizzazre solai in legno rinforzati con massetto in C.A., intervento che potrebbe essere meno invasivo rispetto ad un altro, tecnicamente si potrebbe anche rinforzare l'esistente ma se è come lo descrivi .....
 

blacky21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
colpa del vicino? A naso l'unica colpa che gli si può imputare è di esistere e di pesare, siete entraqmbi coinvolti in un problema strutturale dovuto alla vetustà del solaio, provvedete in fretta a rifare il tutto
oggi è possibile anche realizzazre solai in legno rinforzati con massetto in C.A., intervento che potrebbe essere meno invasivo rispetto ad un altro, tecnicamente si potrebbe anche rinforzare l'esistente ma se è come lo descrivi .....

Noi indipendentemente di quello che ci ha detto l'avvocato andiamo avanti. Non mi sembra giusto che noi dobbiamo pagare per i danni degli altri. Oggi viene il fabbro a prendere le misure per le putrelle che devono essere inserite sui muri portanti per poter mettere in sicurezza almeno il salotto. Ma prima che l'ho mettono in sicurezza proveremo a contattare un giudice che manda un suo incaricato a stabilire la vera causa del danno, e poi procediamo con un nuovo avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto