c'è anche l' art. 1102 del c.c. che consente ad un partecipante al condominio di servirsi della cosa comune, «purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto».Ma pensa, se tu stessa asserisci che il corsello è condominiale perché pretendi di usare quello spazio solo tu?
Il corsello in questione si trova in un piano al quale può accedere solo @Vegni mariangela perché solo lei detiene le chiavi/telecomando dell'ingresso carrabile, e solo lei ed il proprietario del box n.5 hanno la chiave/telecomando per usare il portoncino che consente il passaggio pedonale nei due sensi all'interno del palazzo condominiale dal piano box. Il proprietario del box n. 5 ha solo diritto di passaggio pedonale.
Ora, se non dovesse emergere che @Vegni mariangela è una accumulatrice seriale al punto tale di aver trasformato il corsello in un ambiente di deposito che mina la sicurezza statica, o le norme antincendio, o l'igiene, dell'edificio o la incolumità altrui, non vedo il motivo per il quale il proprietario del box n. 5 possa chiedere di rimuovere quello che è presente negli scaffali, visto che lui passa a piedi in un punto dove non c'è accumulo di materiale.
Ah MARIANGELA mandace 'na foto di come hai ridotto il corsello, così se famo du risate.