Ma pensa, se tu stessa asserisci che il corsello è condominiale perché pretendi di usare quello spazio solo tu?
c'è anche l' art. 1102 del c.c. che consente ad un partecipante al condominio di servirsi della cosa comune, «purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto».
Il corsello in questione si trova in un piano al quale può accedere solo @Vegni mariangela perché solo lei detiene le chiavi/telecomando dell'ingresso carrabile, e solo lei ed il proprietario del box n.5 hanno la chiave/telecomando per usare il portoncino che consente il passaggio pedonale nei due sensi all'interno del palazzo condominiale dal piano box. Il proprietario del box n. 5 ha solo diritto di passaggio pedonale.
Ora, se non dovesse emergere che @Vegni mariangela è una accumulatrice seriale al punto tale di aver trasformato il corsello in un ambiente di deposito che mina la sicurezza statica, o le norme antincendio, o l'igiene, dell'edificio o la incolumità altrui, non vedo il motivo per il quale il proprietario del box n. 5 possa chiedere di rimuovere quello che è presente negli scaffali, visto che lui passa a piedi in un punto dove non c'è accumulo di materiale.
Ah MARIANGELA mandace 'na foto di come hai ridotto il corsello, così se famo du risate.

Prego? Ci hai fatto perdere del tempo!!!
No , non mi sono spiegata, il corsello è condominiale qualora ci fossero altri proprietari di box, ma essendo di un unico proprietario, credo che io possa usufruirne, infatti i box sono sempre aperti, non chiudo i singoli portoni. Lungi da me far perdere tempo, era solo per capire perché devo liberare tutto visto che il terzo ha solo il diritto di passaggio, nel primo metro dalla porticina pedonale

ogni scala, con 10 appartamenti ciascuna, costituisce un condominio parziale con un proprio amministratore anche se ha il tetto, i muri perimetrali ed il lotto di terreno in comune con le altre due scale.
Secondo me confondi quanto succede nel tuo condominio rispetto al criterio generale
Magari è proprio la difficoltà di transitare del condomino. Una foto sarebbe esplicativa!
magari è un rompiballe: ma l’abuso di uno spazio condominiale è sempre malvisto

Solo la matematica ti da certezza eppure anche li c’è sempre un incognita il mio professore con un calcolo di mezzora ci dimostrò che 1+1 fa ZERO non chiedetemi come fece o se ci prese in giro comunque lo fece.

Ora ritornando al corsello, dove abito io ci sono 10 box è una situazione un poco come la tua come comformazione.
box.jpg

Ora i box 9 e 10 sono dello stesso proprietario pertanto se lui volesse posteggiare l’auto davanti al box 10 non darebbe fastidio a nessuno ok? Ma non lo può fare perché l’area davanti al box è condominiale, se io che sono il box 1 volessi mettermi con la sediolina a prendere il sole (perché solo li il sole arriva) davanti al box 10 lo posso fare ma non posso occupare quello spazio in modo fisso perché lederei il diritto ad un altro condomino di prendere il sole li, è un esempio banale ma è per inquadrare perché gli spazi condominiali si possono usare ma non stabilmente

Secondo me confondi quanto succede nel tuo condominio rispetto al criterio generale
affatto era un caso che mi era capitato. Ne ho un altro: Edificio unico con ingresso e scala unica, in proprietà indivisa al 50% fra due fratelli. Muoiono i due, i loro figli hanno fatto un condominio di tutti gli appartamenti del lato sinistro andato in successione ai figli di A, un condominio di tutti gli appartamenti del lato destro andato in successione ai figli di B ed un condominio per scala ed ascensore di uso comune.

Ma non lo può fare perché l’area davanti al box è condominiale, se io che sono il box 1 volessi mettermi con la sediolina a prendere il sole
faresti un uso improprio del corsello che si chiama così per far fare manovre di accesso e di uscita dai box/stalli.
In ogni caso il tuo disegno non rappresenta la situazione della postante. Situazione che ti è già stata spiegata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità