basilico

Membro Attivo
Ciao, durante i lavori della facciata la ditta che si è occupata dei ponteggi (subappalto) ha creato dei danni ad alcuni condomini e l'assicurazione della ditta non vuole riconoscere il danno.
In questo caso sono gli altri condomini che devono rifondere i danneggiati o è il singolo danneggiato a far causa alla ditta dei ponteggi?
I condomini che hanno subito il danno non intendono proseguire nei pagamenti
 
Il danno lo deve rifondere colui che lo ha provocato, nel vostro caso l’impresa che si è occupata dei ponteggi.
Se l’assicurazione non risponde, sarà la ditta a dover pagare.
Se non paga “spontaneamente” , dovrete fare causa come condominio, se i danni sono alle parti condominiali; come singolo, se i danni sono alle proprietà private.

Che tipo di danni ha fatto ?
 
Montando il ponteggio ?
Sarà difficile dimostrare che è colpa dell’impresa, se nessuno ha visto.
Diranno che è stato il vento....
Perfortuna non sono danni così gravi...
 
Non è proprio il classico danno che viene provocato in quell'operazione. E poi vetri, i montatori dovevano essere maldestri. Credo che vi sarà difficile dimostrare la responsabilità degli operatori incaricati del montaggio del ponteggio. Pertanto concordo con @Franci63 , intervenuta in contemporanea.
 
Montando il ponteggio ?
Sarà difficile dimostrare che è colpa dell’impresa, se nessuno ha visto.
Diranno che è stato il vento....
Perfortuna non sono danni così gravi...
Si montando il ponteggio. Eh si montatori maldestri. La cosa e' che i danneggiati non intendono pagare la loro rata finale costringendo la ditta ad adire per vie legali ma non vedo perche' dovrei essere coinvolto anch'io visto che ho pagato tutto
 
i danneggiati non intendono pagare la loro rata finale

Tutti devono pagare le "rate"...e l'amministratore "congelare" tali somme su un fondo finché non sarà dato riscontro della perfetta esecuzione del lavoro...incluso il ristoro dei danni causati.

Essendo il contratto stipulato fra ditta e Condominio non sono i singoli danneggiati a dover far causa alla ditta ma il Condominio stesso.
Semmai i "singoli" faranno causa al Condominio per colpa indiretta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top