• Autore discussione Autore discussione User_60035
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

User_60035

Ospite
Salve, volevo porvi una questione.
Ho scoperto che il mio proprietario da qualche mese non paga le bollette dell energia elettrica nonostante io gli abbia fatto i bonifici ogni volta che mi ha presentato fattura.
Ad oggi mi ha presentato due fatture ognuna con morosità e con un gestore diverso e pertanto gli ho chiesto di mostrarmi prima le ricevute dei pregressi pagamenti affinché io gli effettui nuovi bonifici.
In tutto ciò il proprietario si rifiuta.
Per quanto mi riguarda credo sia un mio diritto visionare le ricevute di soldi che ho dato e che attraverso lui servono per pagare i gestori energetici. Perché appunto sono soldi che devo ai gestori e non ad arricchire il mio proprietario.
Cosa mi dite a riguardo?
 
che fai bene a pretendere di vedere quanto devi pagare per luce e gas al proprietario di casa.
No più che altro lui le fatture di quanto devo me le manda. Non mi manda le ricevute dei pagamenti che di regola avrebbe dovuto già effettuare coi soldi che gli ho già dato mentre pretende altri pagamenti avendo insoluti i vecchi coi soldi miei che si è messo in tasca.
 
Se le bollette sono intestate a lui, se tu hai firmato un contratto dove accetti di pagare quanto ti viene erogato (acqua, gas, energia elettrica) ...non ti riguarda se poi lui paghi o meno i terzi (fornitori).
 
mi ha presentato due fatture ognuna con morosità
Non devi pagare quanto i Fornitori hanno addebitato al locatore, intestatario delle utenze, per interessi di mora e altri oneri relativi alle morosità.

pretende altri pagamenti avendo insoluti i vecchi
Questo non mi è chiaro.
Se tu avevi già pagato le fatture "vecchie" adesso ovviamente non le devi pagare una seconda volta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top