griz

Membro Storico
Professionista
un notaio sicuramente in quanto deve essere tramite atto pubblico, se deve essere sistemato urbanisticamente e/o catastalmente serve prima anche un geometra
 

mari46

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si in effetti dovremmo essere tutti d'accordo, ma non è così, almeno per me e il mio vicino. Io sono proprietaria di due dei quattro alloggi e al momento non mi interessa fare questa suddivisione, almeno per il momento, so che è da fare, ma chi ha venduto l'alloggio al figlio non la pensa così, vuole a tutti i costi passare al figlio anche la proprietà del box. E' arrivata a minacciare di andare da un avvocato per obbligarci a fare queste modifiche. La motivazione è che il box è rimasto intestato a lei e così paga l'IMU come seconda casa, poi dice che la nuora fa storie. Secondo me i motivi sono altri, vuole avere la proprietà del box per abbatterlo e rifarlo in muratura senza il consenso degli altri proprietari. Da tenere presente che siamo confinanti con due proprietà a cui dobbiamo chiedere il permesso, siamo adiacenti alle loro cinte.
 

griz

Membro Storico
Professionista
la proprietà del box di fatto l'ha già trasferita, se è un ente comune si trasferisce insieme all'appartamento
 

mari46

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' quello che pensavo anch'io ma il notaio al momento dell'atto di vendita non ha potuto procedere perchè ha detto che al catasto risultava come parte comune, non so non ci capisco più niente!!!
 

griz

Membro Storico
Professionista
se il notaio viene a sapere ch ec'è un box abusivo, magari consiglia di sistemare, che non possa procedere in una cessione da genitore a figlio....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' quello che pensavo anch'io ma il notaio al momento dell'atto di vendita non ha potuto procedere perchè ha detto che al catasto risultava come parte comune, non so non ci capisco più niente!!!
E' quello che stiamo dicendo. dovete preventivamente procedere alla divisione con l'assegnazione a ciascuno dei condividenti del posto auto posseduto, previa demolizione delle opere abusive o della loro regolarizzazione, posto che questa strada sia possibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto