Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nelle istruzioni del modello Siria si parla che lo stesso può essere utilizzato.
Dice anche che le modalità da ultimo indicate (recarsi all'Agenzia delle Entrate con mod.69) possono essere utilizzate per la denuncia e l'eventuale opzione per la cedolare in alternativa al presente modello semplificato.
Anche se rientro nella casistica vado all'Ufficio del Registro con il mio contratto ed il modello 69 e non credo possano mandarmi indietro.

Dovremo chiedere qualche chiarimento....
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Questo è quanto dice il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate:

1.3.1. Opzione in sede di registrazione del contratto
I soggetti di cui al punto 1.1. che intendono avvalersi del regime della cedolare
secca esercitano l’opzione in sede di registrazione del contratto, mediante il modello di
cui al punto 8.1, ove sussistano le condizioni per il suo utilizzo
, ovvero mediante il
modello di cui al punto 8.2.

Quindi non viene prevista una via alternativa.
il modello di cui al punto 8.1 è il Siria, l'altro (8.2) è il 69

Aggiunto dopo 4 minuti :

Ho trovato l'espressione che hai letto tu. È nelle premesse delle istruzioni di compilazione del Siria.
Anche se sono convinto della bontà della mia interpretazione, effettivamente una domandina all'Agenzia delle Entrate non è del tutto fuori luogo
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Andrò sicuramente a chiedere appena posso ma è probabile che ne sanno meno di noi, quando inizi ad entrare nel particolare ti ...cominciano a guardare storto.

Dato che sono un pigro ;) ho già trovato chi sta vendendo il nuovo modello 69 editabile e salvabile.
A mano non ho proprio voglia di scrivere...:occhi_al_cielo:
Moduli Utili - Carrello della spesa
 

michele69

Nuovo Iscritto
Personalmente presenterò al CAAF il mod. 730 come ogni anno. Per il 2° anno consecutivo, pur avendo redditi da locazione, risulto in credito per via di spese di ristrutturazione/spese mediche, tranne che per l'addizionale regionale e comunale.
Non capisco se tali importi riguardano il saldo del 2010 oppure se sono già acconti per il 2011 e quindi se potranno essere recuperati il prossimo anno con la dichiarazione dei redditi.
Grazie.
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Michele, ma se anche con il reddito da locazione vai in credito la cedolare al momento non ti conviene.
Eventualmente, questa opzione la eserciterai negli anni a venire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto