Gianco

Membro Storico
Professionista
E questo presupposto che mi pare errato, da quanto scritto da @marianna84 :
Ho riletto e riconosco di aver capito che le case fossero due, entrambe cointestate. A questo punto si potrebbe frazionare la parte del cortile da vendere, separandola da quella che resterà allo zio. Per evitare problemi sarebbe opportuno far firmare l'accordo per la vendita anche allo zio che s'impegnerebbe ad intervenire all'atto per la divisione con @marianna 84 che poi potrà vendere all'acquirente. Pertanto il primo atto e le spese del frazionamento lo dovrebbero pagare zio e nipote: la compravendita la pagherà l'acquirente.
 

marianna84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, si in sostanza dai disegni che ho visto dal geometra il giardino è stato diviso in 2 parti sia davanti che dietro e l’acquirente avrà una sua entrata pedonale e il posto auto dato che ad oggi ce n’è solo uno
 

marianna84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Insomma io intanto ho pagato i diritti di segreteria metà io e metà lo zio ... mi è stato spiegato che poi sarà da pagare sui mille euro divisi 500 l’acqirente E 250 io e 250 lo zio..... sinceramente sta cosa mi sta stancando è più di un anno che va avanti e son arrivata a pensare pagherò quel che è e finiamola qui i soldi che spenderò li riavrò una volta venduto... anche perché ci ho rimesso in termini di parentela, litigato con mio zio e i rapporti ormai son andati. Non credo che una volta venduto ci vedremo ancora come una volta con i bimbi e tutti quanti. Son veramente stanca
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Capisco te e tuo zio! Il tecnico vi avrebbe dovuto risolvere il problema e portarvi alla divisione-vendita, stabilendo anche i costi dell'operazione e chi se li sarebbe dovuti accollare.
 

marianna84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho riletto le vostre discussioni, la divisione era già stata fatta poco dopo mancata la nonna ... ancora prima di mettere in vendita. Poi io non ho più voluto sostenere le spese di IMU ( quella più grossa) perché risultava seconda casa, Enel e acqua e ho chiesto di vendere. Ma lo zio stava bene così “ da solo” senza nessuno sopra... son andate così le cose
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto