FERNANDO SR

Nuovo Iscritto
Sono proprietario di appartamento con terrazzo all'ultimo piano di un
condominio di tre scale. Sul mio piano esiste una botola che consente
l'accesso al sottotetto. Tenuto conto che dal
sottotetto si puo' saltare sui terrazzi dell'ultimo piano per ragioni di sicure-
zza ho chiesto all'amministratore di dare le chiavi solo a gli addetti alla manu-
tenzione ascensore e riscaldamento. Nel regolamento i sottotetti non sono
citati nelle parti comuni e inoltre il tetto è a trave rovesciato, mi interessa
sapere se posso essere tutelato dalla legge in caso altri pretendano la chiave.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
se hai accesso esclusiva dalla ta abitazione non dovrebbe essere un problema qualora l'apertura non sia abusiva far ritenere al condominio che il sottotetto è tuo, aspettiamo qualche altro commento

saluti
 

Allen

Nuovo Iscritto
Che io sappia se non citati nel regolamento condominiale il sottotetto, se sovrastante l'abitazione, è di tua pertinenza, ho già vinto una causa in tal senso. Se è di tua pertinenza puoi farne quello che vuoi, incluso negarne a tutti l'accesso.

In più, se rispetta determinati requisiti può essere reso abitabile, ingrandendo così l'abitazione o facendone una separata (se accessibile da una eventuale porta). Il piano casa è diverso da regione a regione, cerca su internet quello che riguarda la tua.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Se non ho compreso male il post iniziale, la botola di accesso è nell'area condominiale non in quella privata.
Io ho capito che il problema è che dal sottotetto si puo' saltare sui terrazzi dell'ultimo piano.
Ho capito bene o male il quesito?:domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto