moralista

Membro Senior
Professionista
sarebbe opportuno presentare la comunicazione in comune prima che possa arrivare qualche controllo, poi in seguito farai tutte le pratiche per l'aggiornamento catastale
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo per la asfissiante burocrazia che ci perseguita anche la chiusura di una porta necessita di una pratica edilizia non onerosa (CILA), occorre depositare in Comune il progetto firmato da un tecnico.
Dice bene raffaelemaria ed in più deve essere presentata denuncia di variazione per ristrutturazione per aggiornare la planimetria catastale.
Si potrebbe ovviare a queste comunicazioni solo se il varco fosse ostruito con un elemento amovibile. Una parete in gasbeton è stabile.
 

griz

Membro Storico
Professionista
per quanto mi ricordo la variazione catastale non va presentata se non vi sono opere che influiscano sulla rendita, è evidente che se si volesse vendere va sistemata
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La planimetria catastale deve corrispondere alla planimetria del progetto approvato o autorizzato. Anche l'apertura di un infisso, ancorché ininfluente sulla rendita è un'irregolarità che va dichiarata in catasto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto