Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
temo che le cause siano più complicate; sicuri che i tre moduli a condensazione abbiano la potenza necessaria
Occorre vedere anche a quale temperatura l'acqua lascia la caldaia. Nel caso delle caldaie tradizionali la temperatura si aggira attorno ai 65 °C.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque il problema è che prima della sostituzione della caldaia unica di tipo "marino" con una batteria di tre caldaie a condensazione (avvenuta tre agestioni di riscaldamento fa), sia mia sorella che altri condomini (sia dei piani alti che situati alle estremità dell'edificio) avevano confort e pagavano meno di quello che si trovano adesso.

Premesso che non è un semplice "materasso" di lana di roccia/vetro piuttosto che dei pannelli di Isover a mutare la sostanza delle dispersioni...tutto dipende da come si è intervenuti in un impianto progettato per funzionare ad una certa temperatura.

L'aver sostituito 1 caldaia con 3 di nuovo tipo di per se non vuol dire nulla (migliora solo la modulabilità) se poi la potenzialità resa non è difforme.

Nemmeno le valvole possono influenzare il rendimento...salvo non si tenga chiuso o parzilaizato ciò che prima aveva libero flusso.
 

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,

non ho trovato nella discussione la risposta alla domanda:


"Volendo affidare la totale manutenzione dell'appartamento al locatario quale formula devo usare?

Non vorrei che scrivendola io, che non ne so niente, venisse fraintesa nel caso per esempio che la caldaia si rompesse e la persona in affitto mi dicesse che la clausola non è chiara e che quindi devo aggiustarla io.

Essendo un appartamento arredato vorrei che se si rompesse la caldaia o il condizionatore o il frigo o il forno ecc... il locatario si arrangiasse completamente nella riparazione, e che magari mi informi solo del problema e della soluzione che ha adottato.

Come lo scrivereste voi?"


Ha già trovato la formula che cercava?

Potrebbe scrivermela?


Grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto