ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Verso la proprietaria sei responsabile solo tu, in quanto conduttore.

Questa è bella. Quindi se viene il terremoto e la casa crolla è colpa mia che ero conduttore, giusto? Non è colpa del terremoto? Sarò stato negligente a non registrare, anche se alcuni dicono che non serve?
Perché non appoggi gli "attributi" sopra un incudine e inizi a martellare?

Cosa rischio, 516€ di multa e i danni?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Rispondi sopra: chi è responsabile, io, o chi vuole stare a casa a scrocco?

Questa è bella. Quindi se viene il terremoto e la casa crolla è colpa mia che ero conduttore, giusto? Non è colpa del terremoto? Sarò stato negligente a non registrare, anche se alcuni dicono che non serve?


Cosa rischio, 516€ di multa e i danni?



La "furbona" ha un'unica colpa.
Tu sei "colpevole" di svariate cose ...e sei fin troppo ed inutilmente "loquace".

Non è qui che devi giustificarti facendo tanto lo spavaldo ma difronte al Giudice cui devi ricorrere.
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
La "furbona" ha un'unica colpa.
Tu sei "colpevole" di svariate cose ...e sei fin troppo ed inutilmente "loquace".

Non è qui che devi giustificarti facendo tanto lo spavaldo ma difronte al Giudice cui devi ricorrere.
N
La "furbona" ha un'unica colpa.
Tu sei "colpevole" di svariate cose ...e sei fin troppo ed inutilmente "loquace".

Non è qui che devi giustificarti facendo tanto lo spavaldo ma difronte al Giudice cui devi ricorrere.
Quale sarebbe l'unica colpa della furbona e quali le svariate mie?

Al Giudice? con i tempi di un processo ordinario quella ci sta a vita.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Lei avrà - occupazione "abusiva" trascorso un "congruo" periodo di tempo dopo che hai intimato la fine del comodato (salvo diverso documento).

Tu ne hai una serie ...che se poi metti in pratica le ultime idee diventa ancora più lunga sconfinando nel "penale".

L'unica soluzione "legale" ti è stata fornita...attieniti a quella e non tediar oltre.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa mai potrebbe subire la proprietaria?
La proprietaria sta già subendo la tua morosità: hai scritto che sei in ritardo di due mesi nel pagamento dell'affitto.

Quando dovrai liberare l'immobile e non ci riuscirai a causa dell'ospite, la proprietaria subirà il fatto di avere la sua casa occupata (per chissà quanti mesi) da una sconosciuta, per colpa di un conduttore che ha combinato tutto questo pasticcio.

Ricordati che tu hai la detenzione di quella casa in forza di un contratto di locazione, non la proprietà.
Prima di "ospitare" più o meno gratuitamente persone in quella casa, avresti dovuto informarti sulle modalità più opportune per gestire la situazione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se hai ancora le chiavi ed hai dei mobili all'interno ti consiglierei di andarci ad abitare. Pertanto lei si troverà in una posizione, non dominante, forse alla pari, secondo me inferiore. Dall'interno potresti agire da conduttore. Ovviamente una scelta simile deve essere esaminata con il tuo legale.
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Comunque ho parlato con un avvocato che mi ha detto che anche se avessi ricevuto soldi dall'accattona che sta in casa, comunque non dovrei temere niente... questo perché quei soldi cmq non rappresenterebbero un guadagno visto che comunque io li giro alla signora...

Voi invece che avete fatto i moralisti...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La presenza dell'energumeno era prevista o è un ulteriore abuso? Comunque se hai le chiavi ed il contratto è a nome tuo puoi rivolgerti ai carabinieri perché ti facciano entrare a casa tua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto