chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora è più chiaro hanno trasformato due finestre in un balcone, terrazza è un poco troppo, e beh! se li non interviene il comune potete solo fare a tirata di capelli, sono costruzioni abusive che i vigili dovrebbero non solo bloccare subito ma anche sanzionare...MA! viva l'Italia si va sempre peggio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Vorrei capire dove passa il confine fra i fabbricati, perché il nuovo balcone si dovrebbe accostare al confine catastale fra i fabbricati adiacenti Una recente norma, @Nemesis certamente la troverà, prevede che la distanza dal confine non debba limitarsi al solo fabbricato, ma anche ad un balcone, una scala, un pilastro. Pertanto nel caso specifico, se ho intuito quale sia il limite catastale il balcone non può essere realizzato e comunque la veduta diretta non deve essere inferiore a m 1,50.
 

Francescacalella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei capire dove passa il confine fra i fabbricati, perché il nuovo balcone si dovrebbe accostare al confine catastale fra i fabbricati adiacenti Una recente norma, @Nemesis certamente la troverà, prevede che la distanza dal confine non debba limitarsi al solo fabbricato, ma anche ad un balcone, una scala, un pilastro. Pertanto nel caso specifico, se ho intuito quale sia il limite catastale il balcone non può essere realizzato e comunque la veduta diretta non deve essere inferiore a m 1,50.
IL confine è circa a metà tra la mia finestrella del bagno e l’altra finestrella che si vede dopo un po’ più in alto che è del loro appartamento .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Con la presenza di tante finestre e finestrelle, non ci si raccapezza. Cerca di indicare con dei riferimenti, con dei numeri o lettere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto