Nanni79

Nuovo Iscritto
Conduttore
A mio parere va bene. Comunque, sarà il notaio, una volta reso edotto del problema, a trovare la formula più adatta a tutelarti. D'altronde lo paghi tu

Grazie per il parere. Ora vi chiedo una cosa per curiosità...potrebbe il venditore fare lo stesso discorso sulle chiavi di casa? Lasciare le chiavi di casa al notaio e potrò prenderle solo quando il venditore avrà ricevuto il denaro?

Tra l'altro mi sembra uno scambio equo...:riflessione::riflessione::riflessione:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E perché no, mi sembra una soluzione che garantirebbe tutti e tre, compreso il notaio, che riceverebbe gli onorari con certezza.
 

Nanni79

Nuovo Iscritto
Conduttore
Oggi ho contattato un pò di notai della mia città per avere informazioni. Pensavo di ricevere certezze e invece...molti hanno storto il naso.
Il costo si aggira intorno ai 1.000 euro...e quasi tutti mi hanno fatto un discorso che mi ha lasciato perplesso...pensavo di trovare certezze invece...
In sostanza mi hanno detto che conviene prima rendersi conto della persona che si ha davanti...nel mio caso persona in pensione che vive all'estero con moglie, figli e nipoti...e a quel punto quasi tutti mi hanno detto che secondo loro la mia preoccupazione forse è eccessiva...a detta loro il caso di fregature il giorno dopo il rogito ne succede 1 su un milione. Inoltre avendo contattato l'agenzia per il trasferimento di proprietà secondo molti dei notai è sinonimo di persona che vuole fare tutto nella maniera più limpida...in sintesi...dopo che mi hanno fatto mille domanda mi hanno praticamente detto che forse è una paura esagerata...

Non l'avrei mai detto...pensavo mi dicessero che facevo bene a tutelarmi...e invece...non mi sembravano tanto d'accordo visto le info sul venditore...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Le precauzioni sembrano sempre eccessive...ed vero che magari le truffe sono 1 su 1 milione...ma se adottare un accorgimento che nulla o poco costa ti risparmia dai guai meglio farlo...tanto la fortuna è cieca ma la"sfiga" ci vede benissimo.
 

Nanni79

Nuovo Iscritto
Conduttore
La notizia migliore è arrivata stasera. Parlando con una mia cara amica ho scoperto che lo conosce da tanti anni. Mi ha detto che è una persona onesta!!! ...che dire il mondo è davvero piccolo!! :):)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto