pieroce

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
Appartamento venduto 2021; l'amministratore mi comunica che nel 2020 sono stati deliberati lavori rifacimento tetto causa infiltrazioni, senza però quantificare costi; nel 2022 (post vendita) viene fatta delibera con quantificazione costi e oggi è stato deciso l'inizio lavori chiedendomi di accollarmi le relative spese.
Chiedo cortesemente ai vs.esperti consiglio se tali spese siano a mio carico o spettino al compratore.
Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
Appartamento venduto 2021; l'amministratore mi comunica che nel 2020 sono stati deliberati lavori rifacimento tetto causa infiltrazioni, senza però quantificare costi; nel 2022 (post vendita) viene fatta delibera con quantificazione costi e oggi è stato deciso l'inizio lavori chiedendomi di accollarmi le relative spese.
Chiedo cortesemente ai vs.esperti consiglio se tali spese siano a mio carico o spettino al compratore.
Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi
Devono essere deliberate le spese oltre ai lavori .cosa che non è stata fatta a quanto pare . Infatti hanno fatto una ulteriore riunione per farlo . Motivo per cui non ti spetta niente . Se hanno problemi che ti facciano causa
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
mi sa che devi pagare tu ed iniziare una causa nei confronti di chi ti ha venduto casa senza avvisarti della decisione assembleare.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la spesa è a carico di chi era il proprietario all'epoca della prima delibera nella quale si era deciso di fare i lavori..
No.
La deliberazione è quella che contiene l'individuazione dell'oggetto del contratto di appalto da stipulare con l'impresa prescelta, ovvero le opere da compiersi e il prezzo dei lavori, non necessariamente specificando tutti i particolari dell'opera, ma comunque fissandone gli elementi costruttivi fondamentali, nella loro consistenza qualitativa e quantitativa, non avendo rilievo per l'insorgenza del debito di contribuzione l'esistenza di una deliberazione programmatica e preparatoria.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiedo cortesemente ai vs.esperti consiglio se tali spese siano a mio carico o spettino al compratore.
Dalla descrizione pare che tu nemmeno sapessi che si era già fatta una delibera.

Formalmente la spesa va pagata da chi è proprietario al momento in cui si approva la spesa/appalta il lavoro.

Il nuovo proprietario potrebbe contestare il fatto che tu non l'avevi informato sulla presenza del danno e sulla pre-delibera di riparazione/manutenzione ed un Giudice potrebbe dargli ragione.

Se all'ultima assemblea il nuovo proprietario ha approvato la delibera di spesa ...si potrebbe disquisire.
 
Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
l'amministratore mi comunica che nel 2020 sono stati deliberati lavori rifacimento tetto causa infiltrazioni,
Sorge spontanea una domanda; ma perché chi vive in condominio, oltre a non partecipare alle assemblee, non legge nemmeno i verbali che gli vengono inviati ?

Poi ci si meraviglia che sorgano problemi post vendita, comunque sia sgradevoli.
Anche l’amministratore però non sembra brillare per conoscenza delle norme …
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
nel 2022 (post vendita) viene fatta delibera con quantificazione costi e oggi è stato deciso l'inizio lavori chiedendomi di accollarmi le relative spese
non hai partecipato a questa riunione? non hai avuto copia del verbale se non eri presente? perché ti lamenti ora? avresti potuto opporti e fare le dovute scelte, poi considera che sarai tu a beneficiare dei lavori non il vecchio proprietario, tu come la vedi la cosa?
 

pieroce

Membro Attivo
Proprietario Casa
non hai partecipato a questa riunione? non hai avuto copia del verbale se non eri presente? perché ti lamenti ora? avresti potuto opporti e fare le dovute scelte, poi considera che sarai tu a beneficiare dei lavori non il vecchio proprietario, tu come la vedi la cosa?
Mi scuso se nel post non sono stato chiaro ma io sono il vecchio proprietario venditore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto