tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Chi evade non va punito espropiandolo di un bene per 8 anni ma con una sanzione.Voi non sapete ogni storia e vi posso dire che io sono in regola con il fisco perchè ho pagato entro un anno. Al mio inquilino non andava bene che io registrassi il contratto per una serie di motivi falsi che non sto qui ad elencare. IO ho pagato tutte le sanzioni e sono in regola.E vi assicuro che in mala fede era proprio l'inquilino che si è approfittato delle persone perbene.

Io non darei mai le chiavi di casa mia a qualcuno che non mi firma il contratto. E anche in quel caso, andrei comunque all'Agenzia delle Entrate a registrare un contratto verbale entro i termini di legge per stare al riparo da brutte sorprese.

E comunque, anche nel tuo caso, mi sembra di capire che il problema non è la legge in sé, ma chi ti ha truffata.

Personalmente, ritengo molto difficile che la Corte si pronunci verso l'incostituzionalità della norma. Piuttosto, bisogna trovare gli strumenti per evitarne un abuso.
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Affermazioni opinabili e del tutto personali.

Le persone perbene sono quelle che rispettano le leggi, non quelle che evadono il fisco e che una volta scoperti chiedono che venga abrogata la legge che li punisce.

I truffati sono i proprietari che dopo essere stati denunciati dall'inquilino che gli ha dato un tetto, si sentono chiedere 30.000 euro per andarsene via. Stai sereno che non sei il solo a pagare le tasse, anche noi proprietari paghiamo le tasse. Forse sarebbe meglio che questo tu lo dicessi ai nostri cari politici, o forse sostieni che loro, come te, sono dei Paladini della Giustizia? Questa legge è anticostituzionale e verrà abolita stanne certo. La disparità tra il proprietario e l'inquilino è troppo grande, gli inquilini si approfittano della legge, sopratutto in questo momento di crisi. Devi capire bene che se una persona evade il fisco è GIUSTO che paghi tutte le sanzioni, MA, la casa è mia e non me la deve sequestrare lo Stato. E' questo che a noi proprietari non va giù. Sai quanti sacrifici facciamo per costruirci una casa? Non te lo immagini nemmeno. Poi arriva un senza tetto, che, prima accetta le condizioni del proprietario, poi quando lo hai messo in casa e si trova finalmente un tetto costruito da altri, va all'Agenzia delle Entrate e ti denuncia. BRAVO! Questo è il Paladino della Giustizia
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io non darei mai le chiavi di casa mia a qualcuno che non mi firma il contratto. E anche in quel caso, andrei comunque all'Agenzia delle Entrate a registrare un contratto verbale entro i termini di legge per stare al riparo da brutte sorprese.

E comunque, anche nel tuo caso, mi sembra di capire che il problema non è la legge in sé, ma chi ti ha truffata.

Personalmente, ritengo molto difficile che la Corte si pronunci verso l'incostituzionalità della norma. Piuttosto, bisogna trovare gli strumenti per evitarne un abuso.

Gent.mo,
la norma vale anche per il conduttore Perché non è andato lui a registrare entro 30gg? Ti ringrazio per aver compreso che, in alcuni casi si è trattato di vere e proprie truffe. Quello che sembra poco costituzionale è l'eccesso di delega, la disparità di sanzione tra i 2 cittadini tenuti alla registrazione ed il sequestro di un bene che viene dato ad una delle parti per cifre e tempi non concordati e invece, era concordemente affittato con atto privato tra 2 soggetti consenzienti riportante tempi, cifre e clausole sottoscritte. Si capisce che ciò, lungi dal divenire la legge di Robin Hood, è diventata la legge per estorcere soldi ai proprietari poiché gli inquilini hanno perpetrato dei veri e propri colpi di ricatto. I miei ci hanno provato e non sai cosa ho passato visto che la cifra che chiedevano non l'avevo proprio e di ritirare le denunce non mi passava proprio per la testa! Per fortuna che, per loro esigenze, se ne sono usciti senza soldi e senza che io ritirassi proprio nulla. Il Signore mi ha ascoltato e loro si vergognano talmente tanto che non si sono nemmeno fatti trovare per la consegna dell'immobile! La loro vergogna continuerà tutta la vita perché ovunque vado in città, racconto cosa mi hanno saputo combinare e ora tutti li stimano per quelli che sono: truffatori violenti e imbroglioni! :risata:
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Signori!
La lista dei trombati dalla legge capestro è desolatamente ferma a poche persone.
Dobbiamo cercare di coinvolgere il massimo possibile di persone.
Noto con rammarico che nell'arco di questo anno si sono perse le tracce di molti.
Cerchiamo di contattarli con messaggi privati.
Forse sono stati fortunati ed il loro incubo è finito,
oppure hanno perso la speranza e questa è l'ipotesi peggiore.
L'articolo de La Repubblica parlava di tremila casi.
Ma dove sono?
Che fanno, piangono in silenzio e subiscono .........
questo clima da santa inquisizione dove certi giornalisti equiparano gli inquilini a delle povere verginelle deve cambiare.
Tra le motivazioni di una sentenza si parlava della coesione sociale, della pace sociale..........
Bene!
Realizziamola con tutti
Qualche anno fa un ministro pubblicò in rete le dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini di Roma.
Beh ! vi assicuro che se ne videro delle belle.
La gente è stufa di queste ingiustizie e le ultime elezioni l'hanno dimostrato.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
io scusate...ma fuori di ogni grazia divina e non....ma di che messaggio parlate.....ma qui tutto criptato gia la legge va interpretata pure il sito io non ce la faccio piu...giugno si avvicina mi fate sapere lo dico con immensa umiltà da questa sede cosa vogliamo fare:domanda:
forse ora potremmo sottoporre la questione scrivendo a beppe grillo!! Ma tanto a noi proprietari non ci risponde mai nessuno!! Nel suo blog c' e' chi aveva accennato a questa legge assurda e chiedeva di eliminarla! Io credo che ormai tutti i politici sanno che questa legge e' di fronte alla corte e finche quest' ultima non si pronuncia nessuno di loro la tocchera', forse grillo si!!
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Signori!
La lista dei trombati dalla legge capestro è desolatamente ferma a poche persone.
Dobbiamo cercare di coinvolgere il massimo possibile di persone.
Noto con rammarico che nell'arco di questo anno si sono perse le tracce di molti.
Cerchiamo di contattarli con messaggi privati.
Forse sono stati fortunati ed il loro incubo è finito,
oppure hanno perso la speranza e questa è l'ipotesi peggiore.
L'articolo de La Repubblica parlava di tremila casi.
Ma dove sono?
Che fanno, piangono in silenzio e subiscono .........
questo clima da santa inquisizione dove certi giornalisti equiparano gli inquilini a delle povere verginelle deve cambiare.
Tra le motivazioni di una sentenza si parlava della coesione sociale, della pace sociale..........
Bene!
Realizziamola con tutti
Qualche anno fa un ministro pubblicò in rete le dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini di Roma.
Beh ! vi assicuro che se ne videro delle belle.
La gente è stufa di queste ingiustizie e le ultime elezioni l'hanno dimostrato.

devo dire ciò che penso anche se mi fa tanto male. Sai perchè tanti proprietari sono svaniti nel nulla? Perchè con ogni probabilità sono caduti nella trappola dell'estorsione contrattuale, per non avere beghe si sono accordati con questi senza tetto e gli hanno dato i soldi che chiedevano. E pensate bene... Proprio i loro avvocati gli hanno consigliato questa strada. Lo dico perchè mi è stato proposto anche a me. E allora si parla di Giustizia????? Le battaglie si affrontano, è facile pagare il pizzo, io non mi abbasso e "Signori" inquilini del Forum, la guerra è aperta si và fino in fondooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
devo dire ciò che penso anche se mi fa tanto male. Sai perchè tanti proprietari sono svaniti nel nulla? Perchè con ogni probabilità sono caduti nella trappola dell'estorsione contrattuale, per non avere beghe si sono accordati con questi senza tetto e gli hanno dato i soldi che chiedevano. E pensate bene... Proprio i loro avvocati gli hanno consigliato questa strada. Lo dico perchè mi è stato proposto anche a me. E allora si parla di Giustizia????? Le battaglie si affrontano, è facile pagare il pizzo, io non mi abbasso e "Signori" inquilini del Forum, la guerra è aperta si và fino in fondooooooooooooooooooooooooooooooooooo
io sono sempre presente anche se la b......da dovesse accettare soldi e andarsene nessuno deve soffrire come me .....BASTA ...!!!!!!!!:disappunto:
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Iden anche io la penso come te!! Hanno pagato , chi piu chi meno, ma hanno pagato, certo ci hanno guadagnato in salute, ma quando la corte si sara pronunciata a ns favore io ci guadagnero' in salute ed in denaro!! A me i due falliti nella vita mi avevano chiesto 18.000 euro.. Nei denti glieli ho dati e si sono pure incavolati durante la mediazione per questo mio rifiuto!! Falliti fino in fondo e senza ritegno!! Io la guerra la portero' avanti fino in fondo e se mai dovessi perdere sicuramente i soldi glieli avra' dati lo stato e non certo io!! Seppur magrissima consolazione!! E la casa sara' sempre mia e a me non mi butta fuori nessuno , neppure dopo 4 anni !! Capito signori inquilini, la vs invidia e la vs cattiveria vi divorano dentro!!! Sarete tutti vittime del vostro male!!
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Andatevi a leggere come sono ridotti quelli che tentano di fare uno sfratto nel post:
Ho intrapreso verso il mio inquilino moroso uno sfratto

sono cose che devono assolutamente cambiare, smetteremo di affittare tutti e queste persone bisognevoli e "poverelle", così tutelate a spese altrui, finiranno per strada: perché lo stato non interviene come sarebbe giusto fornendo aiuti e supporti? per ora eve rimetterci un privato malcapitato perché i giudici e le leggi ipocrite fanno finta di essere pietose e solidali con i disagi del popolo italiano??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto