beowulf

Nuovo Iscritto
Sull'appartamento mi sorge però un dubbio, e ci vorrebbe un esperto!

In caso di RISTRUTTURAZIONE di un appartamento OK, si recupera il 36%, ma in caso di NUOVA EDIFICAZIONE? Magari è una paranoia, pero' ti consiglio di chiedere ad un CENTRO ASSISTENZA FISCALE, prima di fare mosse avventate!!

ALTRI PARERI SONO GRADITISSIMI!

Sui box ho la certezza che si recupera in caso di NUOVA EDIFICAZIONE, perché l'ho vissuto sulla mia pelle.

Sull'appartamento che viene costruito dal nulla (su un terreno, insomma), quindi non si parla di ristrutturazione, mi è venuto il dubbio amletico.


gggg
 

beowulf

Nuovo Iscritto
L'ho scritto anche nei comandamenti sopra indicati, però attenzione: NON VALE FARE IL BONIFICO USANDO INTERNET, dovete andare nella filiale della Vostra banca ed usare un modulo predisposto allo scopo. Io ho il BANCOPOSTA e c'e' un modulo ben preciso da usare, per il recupero IRPEF 36%. Ci sono tante trappole, basta un niente per perdere il diritto alla detrazione, quindi occhio!

Si può fare da internet, ma l'home banking della tua banca deve essere abilitato per questi tipi di bonifico: solitamente quando devi fare un bonifico qualsiasi ti viene chiesto se per lavori edili oppure adeguamenti energetici. In tal caso è stesso la banca che aggiungerà al prestampato del bonifico i termini di legge AGGIORNATI e tichiederà la causale dei lavori, il numero di fattura, la partita IVA dell'impresa e quant'altro necessario per avere appunto la detrazione.
Inoltre, cosa importantissima, la banca si tratterrà (per lo Stato) il 4% del totale (come prevede la legge).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto