O

Ollj

Ospite
Se lei s'avvantaggia fiscalmente della presenza di un soggetto e se a tal fine il soggetto deve anche considerarsi come a "suo carico"....
Non vorra' mica fare come per gli operatori ecologigi....? Sempre spazzini sono (con tutto rispetto per la loro indispensabile professione)
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se lei s'avvantaggia fiscalmente della presenza di un soggetto e se a tal fine il soggetto deve anche considerarsi come a "suo carico".
Si stava discutendo dell'esistenza della figura o della funzione di capo famiglia (o capofamiglia). Non si vede l'attinenza con la condizione di fiscalmente a carico.
 
O

Ollj

Ospite
Non ci giri intorno..... se qualcuno è a carico di un altro...... chi lo sostiene, lo matiene e ne consegue anche il vantaggio fiscale per garantirne la sussistenza...

Questo il mio incipit:
soggetto la cui attività costituisce la primaria fonte di reddito del nucleo familiare

Oh, già, questo non è un capo famiglia bensì un mero: "IS"

E si ritorna al solito eufemismo, spazzino/operatore ecologico....
 
O

Ollj

Ospite
Le piace giocare con le parole. Ma non mi presto ai suoi "tira e molla"
Prosegua pure da solo (ci troverà maggior gusto)
 
O

Ollj

Ospite
Posso sperare che qualcuno mi segua nel dubbio e non emetta subito una sentenza a dir poco opinabilissima???
Più che dubbio lo considero un lecito quesito; non credo però che il Giudice ne terrà mai conto; la giurisprudenza ha sempre limitato la casistica dei gravi motivi ed ampliarla troppo significherebbe lesione certa dei diritti del locatore (che non possono essere trascurati).
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Più che dubbio lo considero un lecito quesito; non credo però che il Giudice ne terrà mai conto; la giurisprudenza ha sempre limitato la casistica dei gravi motivi ed ampliarla troppo significherebbe lesione certa dei diritti del locatore (che non possono essere trascurati).
E' anche possibile che con gli arretrati che gravano in quell'ambito la causa inizi con grande ritardo tale da andare, nei successivi passaggi, in prescrizione. Anche i diritti dei locatori in qualche modo possono essere graduati...in primo luogo metterei
il pagamento regolare dei canoni e delle spese cond., il rispetto
delle regole condominiali circa il comportamento comune, la cura
premurosa dell'alloggio e, se ammobiliato, quella della dotazione relativa, il rispetto del periodo di preavviso sia per la scadenza del contratto, sia per l'eventuale disdetta anticipata come nel nostro caso...Ultima la motivazione che stiamo dibattendo. Non è da Nemesis estrapolare la parola del capofamiglia e farne un nuovo topic puramente formale, tralasciando la sostanza che è questa:
Il non più Capofamiglia (uomo o donna che sia..o meglio padre o madre che sia) è comunque il "Responsabile" firmatario della maggior parte degli atti amministrativi, giuridici, e quant'altro
capita di dover affrontare nella vita di famiglia ( polemica per
polemica: la parola famiglia esiste ancora???)...Dicevo della sostanza: Il responsabile firmatario della notifica all'anagrafe di Pisa inserirà la famiglia completa o ne lascierà uno fuori???
Come stanno le cose, credo proprio di no. Amministrativamente
se non giuridicamente il trasferimento è attuato nella forma e nella sostanza e su questo punto il postante non potrà sostenere
che il conduttore ha dichiarato il falso. "E se non ha dichiarato il falso l'accusa cade e il quesito pure." Il fatto che continui a lavorare a Milano esula dall'afflato contrattuale e non può essere determinante per sanzionare il conduttore. Quindi chiedo direttamente al postante: Metti tu la parola fine al topic
notificandoci se ritieni di adire le vie legali o rassegnarti
ad astenertene. Di pareri credo che ne hai ricevuti a sufficienza
per deliberare quale delle due vie percorrere. Te ne saremo grati
tutti compresi gli autorevolissimi Esperti che a volte si lasciano prendere dal sottile gioco goliardico a chi è più bravo. Che ci può anche stare...ma senza esagerare. Da un non Esperto Quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto