1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. franch60

    franch60 Nuovo Iscritto

    cosa succede se dopo aver inviato lettera di disdetta con raccomandata12 mesi prima della scadenza del contratto il locatario non intende lasciare i locali perche asserisce non trovare altra collocazione?
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x franch60 devi dare seguito alla disdetta con una a.r. e in caso di silenzio non c'è che il legale ciao adimecasa;)
     
  3. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    facci sapere gli sviluppi
    Grazie ;)
     
  4. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Potresti inviare una raccomandata A/R nella quale gli dai un tempo massimo per trovare altra sistemazione, magari altri tre mesi, intimando uno sfratto se non adempie a lasciare il tuo immobile.
     
  5. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Dopo avere inviato la raccomandata di diffida ad adempiere ed a percepire nel frattempo i canoni a titolo di occupazione, ove non rilasci spontaneamente l'immobile dovrai procedere a sfratto per finita locazione.
    Ma attenzione se si tratta di un'attività a contatto con il pubblico devi fare l'offerta di pagamento di 18 mensilità rapportate all'ultimo canone pagato, perchè ove non ottenga detta buonauscita è legittimato ad occupare l'immobile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina