tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
bhe
magari suggerisci il tuo metodo................forse aiuterà qualche disgraziato di proprietario a NON incappare nella VIA CRUCIS di un inquilino MOROSO......
mA per favore..........

Controlla la tastiera, che ti scappano i punti e le maiuscole...:^^::^^::^^::^^:

Dài, non fare l'in****uso solo perché ho un'opinione diversa dalla tua.

Buon week end

p.s. Ragazzi, ma avete messo il moderatore automatico? Acc... era solo un termine dialettale, nulla di volgare
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giusto per concludere,
Oggi si è presentato il mio inquilino per saldare il canone mensile di gennaio, ovviamente con contante,
ma non ho potuto accettarli anche dietro sua insistenza , giacchè al momento lo stesso non dispone di un conto corrente bancario , pertanto da oggi in poi si dovrà far carico di ulteriore spese di commissione bancaria per tracciare il canone mediante assegno o bonifico, peggiorando la sua, già di per sè , precaria situazione economica.
Ma di queste situazioni le nostre menti diaboliche che scaldano le poltrone di alti vertici ne hanno tenuto conto? Sono indignato di essere italiano!
 

Elisabetta48

Membro Senior
... E dato che non avendo un conto corrente il bonifico gli costerà salatissimo, finirà che smette di pagare.
Visto che i nostri regnanti ormai si esprimono solo con facebook o twitter, perchè non travolgerli con tweet di protesta? Non protesta sterile fine a se stessa, ma protesta motivata, come nell'esempio di tuonoblu
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
... E dato che non avendo un conto corrente il bonifico gli costerà salatissimo, finirà che smette di pagare.
Visto che i nostri regnanti ormai si esprimono solo con facebook o twitter, perchè non travolgerli con tweet di protesta? Non protesta sterile fine a se stessa, ma protesta motivata, come nell'esempio di tuonoblu
Grazie Elisabetta48 Ottima osservazione!:stretta_di_mano:
Infatti già il mio affittuario non è puntuale con i pagamenti :soldi::soldi:ma sempre in ritardo adesso sarà un motivo per saltarli completamente:disappunto:
Condivido l'idea di protestare :rabbia::rabbia:con tutti i strumenti a disposizione cominciando dai social network:spunta::spunta:
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo garanzie totali non te le può dare nessuno, tanto meno di questi tempi. Io, quando seleziono gli inquilini, cerco di fidarmi molto anche del mio intuito e, in genere, non sbaglio. Ma qui ognuno ha i suoi metodi. Forse più che prendertela con la sorte, dovresti provare a cambiare qualcosa nelle modalità di selezione dei tuoi inquilini.
E... in bocca al lupo! ;)

tu evidentemente vivi in una di quelle citta' dove c'e'ancora un mercato dell'affitto dove probabilmente per un appartamento di 100 mq chiedete 1000,00 euro d'affitto. città dove ti puoi pemettere anche di selezionare l'inquilino. Ma non tutte le città sono così . Da me, se riesci a mettere a reddito un immobile sei fortunato se percepisci 300/400 euro per 100 mq. sempre che ci riesci vista la domanda inesistente . però in tutto questo occorre considerare che le rendite sono uguali per entrambi le città e l'IMU si paga uguale in entrambi le città. il discorso case é troppo ampio e investe diverse problematiche, non lo si può rinchiudere in semplice post. Ogniuno ha le sue problematiche . Ogniuno "parla "in base alle proprie esperienze, ma forse sarebbe il caso di allargare gli orizzonti prima di affermare di avere la Soluzione... visto che poi di fatto si tratta semplicemente di elementi oggettivi e fortuiti.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
tu evidentemente vivi in una di quelle citta' dove c'e'ancora un mercato dell'affitto dove probabilmente per un appartamento di 100 mq chiedete 1000,00 euro d'affitto. città dove ti puoi pemettere anche di selezionare l'inquilino. Ma non tutte le città sono così . Da me, se riesci a mettere a reddito un immobile sei fortunato se percepisci 300/400 euro per 100 mq. sempre che ci riesci vista la domanda inesistente . però in tutto questo occorre considerare che le rendite sono uguali per entrambi le città e l'IMU si paga uguale in entrambi le città. il discorso case é troppo ampio e investe diverse problematiche, non lo si può rinchiudere in semplice post. Ogniuno ha le sue problematiche . Ogniuno "parla "in base alle proprie esperienze, ma forse sarebbe il caso di allargare gli orizzonti prima di affermare di avere la Soluzione... visto che poi di fatto si tratta semplicemente di elementi oggettivi e fortuiti.

Esatto condivido !
Rimane il fatto che a fattor comune , indipendentemente dove si vive, la crisi sta affogando le famiglie pur di far emergere le categorie più privilegiate!
In aggiunta , fra qualche giorno le famiglie dovranno fare il conto con i conguagli TARES (ex tarsu) . Le cartelle di pagamento sono in etinere con scadenza 16 gennaio, 24 gennaio e 16 febbraio . Le famiglie avranno belle sorprese di inizio anno......
La nuova TARES, non tiene conto nè del reddito nè della situazione economica ma solo dei componenti del nucleo familiare.Quindi le famiglie più numerose e con basso reddito saranno le più bastonate. Che schifo!
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
tu evidentemente vivi in una di quelle citta' dove c'e'ancora un mercato dell'affitto dove probabilmente per un appartamento di 100 mq chiedete 1000,00 euro d'affitto. città dove ti puoi pemettere anche di selezionare l'inquilino.

Sbagliato, ma puoi ritentare. Giusto per info, tieni conto che ho aspettato 9 mesi per trovare l'inquilino giusto.

Ma non tutte le città sono così . Da me, se riesci a mettere a reddito un immobile sei fortunato se percepisci 300/400 euro per 100 mq. sempre che ci riesci vista la domanda inesistente .

È così anche dove ho il mio immobile

però in tutto questo occorre considerare che le rendite sono uguali per entrambi le città e l'IMU si paga uguale in entrambi le città.

Assolutamente FALSO.

il discorso case é troppo ampio e investe diverse problematiche, non lo si può rinchiudere in semplice post. Ogniuno ha le sue problematiche . Ogniuno "parla "in base alle proprie esperienze, ma forse sarebbe il caso di allargare gli orizzonti prima di affermare di avere la Soluzione... visto che poi di fatto si tratta semplicemente di elementi oggettivi e fortuiti.

Nessuno ha detto di avere la soluzione. Leggi meglio. Ovvio che ognuno (senza la «i») fa delle esperienze personali ed è per questo che ho consigliato di trovare un proprio metodo più efficace.
E comunque dovresti fare un po' di chiarezza: esperienze personali o elementi oggettivi o fortuiti? Non ho davvero capito cosa cerchi di dire...[DOUBLEPOST=1389605118,1389604931][/DOUBLEPOST]
Comunque anche legare tutto al reddito, fino a che non si combatte davvero l'evasione, non è corretto. I dipendenti, che denunciano per forza tutto, finisce che sono sempre i più tartassati.

Giusto!
Unica soluzione legare le imposte ai metri quadri. Le rendite catastali sono tutte sballate e inique, la soluzione sul reddito non tiene conto dell'evasione. I mq sono oggettivi, sono quelli e possono essere facilmente verificati.
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
È così anche dove ho il mio immobile

Quindi mi di che a Roma gli affitti sono così bassi ? 400/500 euro per 100 metri quadrati a capperi però




tieni conto che ho aspettato 9 mesi per trovare l'inquilino giusto.

Tu nove mesi bravo !!! Io dopo due anni ancora non ho affittato una casa appena ristrutturata con riscaldamento autonomo, di 112 mq, compresa di cucina nuovissima al prezzo di 450,00 euro compreso di condominio, casa per la quale pago 1.352,00 euro di IMU l'anno ... a trovarlo un inquilino, non dico quello giusto ma almeno che paghi !!!!


Assolutamente FALSO.

Facciamo qualche confronto vediamo i risultati.
Calabria zona periferia categoria A2 consistenza 6 vani rendita 759,00 IMU 1.352,00



E comunque dovresti fare un po' di chiarezza: esperienze personali o elementi oggettivi o fortuiti? Non ho davvero capito cosa cerchi di dire...

Tu esponi le tue soluzioni sulla base di esperienze personali.
Sei riuscito ad affittare il tuto appartamento in soli nove mesi perché oggettivamente nella città dove vivi esiste un mercato dell'affitto e questa è una circostanza fortuita perché saresti potuto vivere in qualsiasi altra città dove sfortunatamente il mercato degli affitti è nullo.

Giusto!
Unica soluzione legare le imposte ai metri quadri. Le rendite catastali sono tutte sballate e inique, la soluzione sul reddito non tiene conto dell'evasione. I mq sono oggettivi, sono quelli e possono essere facilmente verificati.


Non concordo assolutamente!!!!!
Esempio:

Un notaio ha 3 appartamenti e paga le stesse tasse di un disoccupato che ha ereditato gli stessi appartamenti, non mi sembra corretto.

Per approfondimenti vedi:

art. 53 Cost., secondo cui Tutti sono
tenuti a concorrere alle spese pubbliche in
ragione della loro capacita` contributiva. Il
sistema tributario è informato a criteri di
progressività.


Ciao
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto