tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Quindi mi di che a Roma gli affitti sono così bassi ? 400/500 euro per 100 metri quadrati a capperi però

Mai detto che fosse a Roma

Tu nove mesi bravo !!! Io dopo due anni ancora non ho affittato una casa appena ristrutturata con riscaldamento autonomo, di 112 mq, compresa di cucina nuovissima al prezzo di 450,00 euro compreso di condominio, casa per la quale pago 1.352,00 euro di IMU l'anno ... a trovarlo un inquilino, non dico quello giusto ma almeno che paghi !!!!

Hai provato a chiederti quale sia il valore di mercato per un appartamento con caratteristiche simili al tuo? Hai provato a cambiare i canali di promozione del tuo appartamento? Hai provato a individuare un target di inquilino per il tuo appartamento? E se hai escluso alcune categorie di inquilini, sei sicuro che non siano proprio quelle effettivamente interessate? Cosa porta nella tua città gente di altri posti, te lo sei mai chiesto?

Facciamo qualche confronto vediamo i risultati.
Calabria zona periferia categoria A2 consistenza 6 vani rendita 759,00 IMU 1.352,00

Non ti rispondo neanche. Fatti un giro sul sito dell'agenzia del territorio e vedrai le enormi differenze di rendite catastali non solo tra città, ma anche nella stessa città, senza alcuna ratio.

Tu esponi le tue soluzioni sulla base di esperienze personali.
Sei riuscito ad affittare il tuto appartamento in soli nove mesi perché oggettivamente nella città dove vivi esiste un mercato dell'affitto e questa è una circostanza fortuita perché saresti potuto vivere in qualsiasi altra città dove sfortunatamente il mercato degli affitti è nullo.

Dove si trova il mio appartamento il mercato è a dir poco fermo. Negli ultimi 4 anni i prezzi delle case sono scesi del 40% e, conseguentemente anche il valore degli affitti. Per affittare ho dovuto proporre un canone che a malapena mi copre le spese. Come vedi, è tanto se ci vado in pari nei periodi in cui è affittato. Ma al momento non mi lamento e aspetto tempi migliori.

Non concordo assolutamente!!!!!
Esempio:
Un notaio ha 3 appartamenti e paga le stesse tasse di un disoccupato che ha ereditato gli stessi appartamenti, non mi sembra corretto.

Per approfondimenti vedi:

art. 53 Cost., secondo cui Tutti sono
tenuti a concorrere alle spese pubbliche in
ragione della loro capacita` contributiva. Il
sistema tributario è informato a criteri di
progressività.

Ciao

Avere degli appartamenti vuol dire anche poterseli mantenere. Se non ne sei in grado, vendi ed eventualmente ti compri qualcosa di maggiormente consono alla tua situazione finanziaria.
L'unica alternativa vera sono i metri quadri. Al più puoi integrare l'ammontare delle imposte in base alla collocazione degli immobili (la periferia di Roma non ha la stessa attrattività del centro storico) o, anche meglio, al valore delle rilevazioni OMI sulle transazioni immobiliari, aggiornate semestralmente.
Così è equo. Ma se parti da criteri che già a prescindere sono iniqui, hai già sbagliato tutto. Vatti a vedere, per esempio, qualche dichiarazione dei redditi di alcune categorie di liberi professionisti che denunciano redditi da fame e poi vanno in giro con Ferrari, Porsche e Maserati o fanno le vacanze a Cortina. Prima mi risolvi questa anomalia e poi puoi venire a parlarmi di capacità contributiva. Altrimenti è solo fuffa.
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cosa porta nella tua città gente di altri posti, te lo sei mai chiesto?

Dalla mia Città la gente scappa...... a chi affitto ?

leggi: http://www.strill.it/index.php?opti...-la-citta-meno-cara&catid=1:ultime&Itemid=291

http://www.strill.it/index.php?opti...evede-miglioramenti&catid=1:ultime&Itemid=291

Avere degli appartamenti vuol dire anche poterseli mantenere

Questa tua affermazione è la prova che siamo distanti anni luce, e che non ci troveremo mai d'accordo !
Questa è una considerazione che mi manda in bestia !!!!!
Io secondo te dovrei vendere il risultato di sacrifici che hanno fatto persone prima di me, in tempi migliori con onesto lavoro e sudore, perché al governo e in tutte le amministrazioni locali chi ci ha governato si è rubato miliardi di euro per comprarsi i voti per le elezioni successive al fine di garantirsi una poltrona comoda dove mettere il **** ? alla faccia tua e mia !!!!!
Ma se pure dovessi decidere di vende a chi dovrei vendere ? non compra nessuno !!!!!

Prima mi risolvi questa anomalia e poi puoi venire a parlarmi di capacità contributiva. Altrimenti è solo fuffa.

Il problema si risolve facile: totale abolizione del contante per tutti per le transazioni superiori a 25 euro...... scontrini "parlanti" anche per il pane, Basta !!!!! Visto che siamo un popolo di Coxxxoni.


E con questo chiudo l'argomento.
 
Ultima modifica:

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Questa tua affermazione è la prova che siamo distanti anni luce, e che non ci troveremo mai d'accordo !
Questa è una considerazione che mi manda in bestia !!!!!
Io secondo te dovrei vendere il risultato di sacrifici che hanno fatto persone prima di me, in tempi migliori con onesto lavoro e sudore, perché al governo e in tutte le amministrazioni locali chi ci ha governato si è rubato miliardi di euro per comprarsi i voti per le elezioni successive al fine di garantirsi una poltrona comoda dove mettere il **** ? alla faccia tua e mia !!!!!

In tutti i cicli economici ci sono le fasi di accumulo, di mantenimento e di consumo. È l'economia, bellezza!
Le critiche sono giuste, ma sia noi che le persone che hanno lavorato onestamente prima di noi, cosa abbiamo fatto per evitare tutto quel magna magna?
Non molto, mi pare. E allora teniamoci quello che ci è sempre andato bene e non lamentiamoci se la situazione attuale è quella che è.

Il problema si risolve facile: totale abolizione del contante per tutti per le transazioni superiori a 25 euro...... scontrini "parlanti" anche per il pane, Basta !!!!!

Quello degli scontrini e del contante è un falso problema. E poi come ne controlli il rispetto? Con quali risorse?
Studia un po' i sistemi di tassazione di altri Paesi e vedi come cambierà il tuo panorama di opzioni per un sistema più equo e giusto.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
cmq si parla di pagamenti tracciabili quindi in alternativa al bonifico si potrebbe fare anche un assegno

assolutamente Sì[DOUBLEPOST=1389636150,1389635935][/DOUBLEPOST]
Quindi mi di che a Roma gli affitti sono così bassi ? 400/500 euro per 100 metri quadrati a capperi però






Tu nove mesi bravo !!! Io dopo due anni ancora non ho affittato una casa appena ristrutturata con riscaldamento autonomo, di 112 mq, compresa di cucina nuovissima al prezzo di 450,00 euro compreso di condominio, casa per la quale pago 1.352,00 euro di IMU l'anno ... a trovarlo un inquilino, non dico quello giusto ma almeno che paghi !!!!




Facciamo qualche confronto vediamo i risultati.
Calabria zona periferia categoria A2 consistenza 6 vani rendita 759,00 IMU 1.352,00





Tu esponi le tue soluzioni sulla base di esperienze personali.
Sei riuscito ad affittare il tuto appartamento in soli nove mesi perché oggettivamente nella città dove vivi esiste un mercato dell'affitto e questa è una circostanza fortuita perché saresti potuto vivere in qualsiasi altra città dove sfortunatamente il mercato degli affitti è nullo.




Non concordo assolutamente!!!!!
Esempio:

Un notaio ha 3 appartamenti e paga le stesse tasse di un disoccupato che ha ereditato gli stessi appartamenti, non mi sembra corretto.

Per approfondimenti vedi:

art. 53 Cost., secondo cui Tutti sono
tenuti a concorrere alle spese pubbliche in
ragione della loro capacita` contributiva. Il
sistema tributario è informato a criteri di
progressività.


Ciao

Ragazzi ma Town . dimenticate :confuso::confuso:che è il più abile e bravo a trovare l'inquilino giusto...:applauso::applauso:
bisogna essere bravi a trovare quello giusto:maligno: altrimenti si incorre in :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:[DOUBLEPOST=1389636374][/DOUBLEPOST]
Dalla mia Città la gente scappa...... a chi affitto ?

leggi: http://www.strill.it/index.php?opti...-la-citta-meno-cara&catid=1:ultime&Itemid=291

http://www.strill.it/index.php?opti...evede-miglioramenti&catid=1:ultime&Itemid=291



Questa tua affermazione è la prova che siamo distanti anni luce, e che non ci troveremo mai d'accordo !
Questa è una considerazione che mi manda in bestia !!!!!
Io secondo te dovrei vendere il risultato di sacrifici che hanno fatto persone prima di me, in tempi migliori con onesto lavoro e sudore, perché al governo e in tutte le amministrazioni locali chi ci ha governato si è rubato miliardi di euro per comprarsi i voti per le elezioni successive al fine di garantirsi una poltrona comoda dove mettere il **** ? alla faccia tua e mia !!!!!
Ma se pure dovessi decidere di vende a chi dovrei vendere ? non compra nessuno !!!!!



Il problema si risolve facile: totale abolizione del contante per tutti per le transazioni superiori a 25 euro...... scontrini "parlanti" anche per il pane, Basta !!!!! Visto che siamo un popolo di Coxxxoni.


E con questo chiudo l'argomento.

non lo faranno mai, troppo scomodo per loro
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da un po di tempo penso che certi governanti, che si stanno arrabattando per tirare fuori l'Italia dal pantano, stiano operando in modo spudorato a favore delle banche.
 

linteo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mai detto che fosse a Roma



Hai provato a chiederti quale sia il valore di mercato per un appartamento con caratteristiche simili al tuo? Hai provato a cambiare i canali di promozione del tuo appartamento? Hai provato a individuare un target di inquilino per il tuo appartamento? E se hai escluso alcune categorie di inquilini, sei sicuro che non siano proprio quelle effettivamente interessate? Cosa porta nella tua città gente di altri posti, te lo sei mai chiesto?



Non ti rispondo neanche. Fatti un giro sul sito dell'agenzia del territorio e vedrai le enormi differenze di rendite catastali non solo tra città, ma anche nella stessa città, senza alcuna ratio.



Dove si trova il mio appartamento il mercato è a dir poco fermo. Negli ultimi 4 anni i prezzi delle case sono scesi del 40% e, conseguentemente anche il valore degli affitti. Per affittare ho dovuto proporre un canone che a malapena mi copre le spese. Come vedi, è tanto se ci vado in pari nei periodi in cui è affittato. Ma al momento non mi lamento e aspetto tempi migliori.



Avere degli appartamenti vuol dire anche poterseli mantenere. Se non ne sei in grado, vendi ed eventualmente ti compri qualcosa di maggiormente consono alla tua situazione finanziaria.
L'unica alternativa vera sono i metri quadri. Al più puoi integrare l'ammontare delle imposte in base alla collocazione degli immobili (la periferia di Roma non ha la stessa attrattività del centro storico) o, anche meglio, al valore delle rilevazioni OMI sulle transazioni immobiliari, aggiornate semestralmente.
Così è equo. Ma se parti da criteri che già a prescindere sono iniqui, hai già sbagliato tutto. Vatti a vedere, per esempio, qualche dichiarazione dei redditi di alcune categorie di liberi professionisti che denunciano redditi da fame e poi vanno in giro con Ferrari, Porsche e Maserati o fanno le vacanze a Cortina. Prima mi risolvi questa anomalia e poi puoi venire a parlarmi di capacità contributiva. Altrimenti è solo fuffa.
Le solite cretinate ed i soliti luoghi comuni di gente instupidita dalla tv, e dai proclami sull'evasione dei nostri politici che ci vogliono far credere che l'evasione è quella dello scontrino non emesso dal tabacchino. Sveglia ragazzi...pensate con le vostre teste !!!
Una Porsche o Maserati, o se vuoi Audi Bmw. ecc ecc ( di Ferrari non ne vedo a bizzeffe ) usata, costa come una media auto. Ma non vedete che povertà di pensiero cè in giro. Uscite dai confini ed andate nella vicina Austria o Germania e vi stupirete. Li' esiste ancora la categoria MEDIA, !! Ci stanno facendo abituare a questa " normale povertà" e piano piano cercano di inculcarci nella testa che è colpa nostra di evasori ecc. Si, forza dai...piu' tasse, cosi' le regioni, gli enti, gli inutili portaborse e lacchè , gli amici deglia amici, i trombati nascosti all'europarlamento, le banche ecc possono mangiare di piu'. !!!
Illusi Illusi, illusi, !!!! ci stanno rubando l'Italia e non cè scampo in questo eccesso di democrazia!! Il politico farà mai una legge contro se stesso?? Sicuramente no, ma è molto bravo a far ricadere la colpa in noi cittadini...fumo negli occhi !!!
Scusate l'OT
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto