stelvio

Nuovo Iscritto
salve a tutti, il mio quesito è il seguente:ho comprato il mio appartamento 7 anni fa,senza garage perche ha suo tempo fu distaccato e creato una unità immobiliare a parte;stiamo decidendo di partire con i lavori di manutenzione straordinaria,alla rampa dei garages ed all'atrio degli stessi" siti nel'sottosuolo".
nel contratto dell'appartamento appaiono solo: il giardino condominiale, il cortile condominiale vano scale ed ascensore,ed altre zone a pilotis.
mi è stato fatto presente che dovrò ugualmente pagare dette spese.
è giusto?c'è qualche riferimento in merito?
2° quesito, da poco ho avuto la possibilità di comprare anche il garage che era stato distaccato,ovviamente è un'unita imm. a parte regolarmente censito al catasto,io sto dicendo che le spese relative ai lavori per i, sottosuolo e rampa dei garage dovrò pagarli in base ai millesimi del garage.
sbaglio io?
grazie per la collaborazione.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x stelvio se non hai il box nell'interrato ma hai la cantina pagherà x i mm. di proprietà, come tutti gli altri condomini se invece ci sono i box con i mm. appropriati x il corsello si paga x i mm. dei box, ciao adimecasa:daccordo:
 

stelvio

Nuovo Iscritto
ciao ,il punto è questo: gli altri hanno i box incorporati con gli app.in talbella "A"io invece essendo scorporato ho i mm solo del box.Non esiste una tabella solo per i box,di conseguenza se facciamo i lavori dovrebbe esserci una ripartizione per la tabella"A" loro con i mm anche degli app. e io solo con quelli del box
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x stelvio tutti gli appartamenti con tabella incororata ai box avranno mm. di pp. superiori agli altri, i mm. calcolati alla stesura iniziale evidenziano i mm dei box, pertanto il tuo appartamento senza i mm. del box sara inferiore degli altri la differenza è questa, se i lavori da fare sono inerenti solo al corsello dei box si applicano i mm. dei box, che l'amministratore dovrà scorporare dai mm. di pp. ciao adimecasa:daccordo:
 

stelvio

Nuovo Iscritto
mille grazie adimecasa,notizie del dopo assemblea è che l'amministratore redigerà tabelle mm nuove per i garage.
grazie ancora per le risposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto