quando sono andato per "rinnovare" ho DOVUTO fornire tutta una serie di documentazione (compresa la dichiarazione di abitabillita') che all'epoca della prima firma non era richiesta
Anche a me interessa questo particolare.

Non ho capito a chi hai dovuto fornire la documentazione: all'inquilino oppure all'Agenzia delle Entrate presso la quale hai comunicato la proroga del contratto di locazione?
La seconda ipotesi (l'Ag. Entrate che si interessa della conformità degli impianti e di altre questioni tecniche) mi sembra una cosa assurda, che né a me né ad altri locatori di mia conoscenza è mai capitata!

giusto...era "agibilita' " ...e non l'ha chiesta l'inquilino ! al mom in cui ho richistao alla mi associazione asppi di rinnovare il contratto …..ahi ahi ahi ...sono stai LORO a chiedere se avevo TUTTA la doc richiesta…" in base alle nuove normative"...e cioe' l'associazione si e' fatta carico di….etc etc....capitto mi hai ?

Poi l'inquilino avrà bisogno di alcuni dati e spesso delle certificazioni impianti.
Concordo sul punto 1): sono dati che l'inquilino deve conoscere per fare la denuncia Tari.

Però mi stupisce il punto 2). Non mi è mai successo che un inquilino per fare la voltura o il subentro nei contratti gas ed energia elettrica abbia dovuto presentare ai gestori le certificazioni degli impianti.
Forse si devono presentare quando si chiede la posa di nuovi contatori. Ma se i contatori ci sono già, mi risulta che non vengano richieste (da Iren, Enel, Eni. Da altri non saprei).

boh ...alcune disposizioni sono legate alle REGIONI… e le societa' agiscono in conseguenza...IO , a scanso di equivoci che,caso strano, accadono sempre DOPO ad AL LIMITE dei 5 anni di un qualsiasi avvenimento (legge, disposizione etc)...mi sono fatto redigere anche quello che non e' richiesto...tanto sappiamo come va a finire...appena cambia il governo ed abbisogna di soldi….voila'... e io pago ...e io pago...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro