basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non tralasciare... sono curioso. Chi ti ha chiesto la dichiarazione di abitabilità (che non esiste più)? Quale inquilino?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
quando sono andato per "rinnovare" ho DOVUTO fornire tutta una serie di documentazione (compresa la dichiarazione di abitabillita') che all'epoca della prima firma non era richiesta
Anche a me interessa questo particolare.

Non ho capito a chi hai dovuto fornire la documentazione: all'inquilino oppure all'Agenzia delle Entrate presso la quale hai comunicato la proroga del contratto di locazione?
La seconda ipotesi (l'Ag. Entrate che si interessa della conformità degli impianti e di altre questioni tecniche) mi sembra una cosa assurda, che né a me né ad altri locatori di mia conoscenza è mai capitata!
 

hanton21

Membro Assiduo
giusto...era "agibilita' " ...e non l'ha chiesta l'inquilino ! al mom in cui ho richistao alla mi associazione asppi di rinnovare il contratto …..ahi ahi ahi ...sono stai LORO a chiedere se avevo TUTTA la doc richiesta…" in base alle nuove normative"...e cioe' l'associazione si e' fatta carico di….etc etc....capitto mi hai ?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Poi l'inquilino avrà bisogno di alcuni dati e spesso delle certificazioni impianti.
Concordo sul punto 1): sono dati che l'inquilino deve conoscere per fare la denuncia Tari.

Però mi stupisce il punto 2). Non mi è mai successo che un inquilino per fare la voltura o il subentro nei contratti gas ed energia elettrica abbia dovuto presentare ai gestori le certificazioni degli impianti.
Forse si devono presentare quando si chiede la posa di nuovi contatori. Ma se i contatori ci sono già, mi risulta che non vengano richieste (da Iren, Enel, Eni. Da altri non saprei).
 

hanton21

Membro Assiduo
boh ...alcune disposizioni sono legate alle REGIONI… e le societa' agiscono in conseguenza...IO , a scanso di equivoci che,caso strano, accadono sempre DOPO ad AL LIMITE dei 5 anni di un qualsiasi avvenimento (legge, disposizione etc)...mi sono fatto redigere anche quello che non e' richiesto...tanto sappiamo come va a finire...appena cambia il governo ed abbisogna di soldi….voila'... e io pago ...e io pago...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto