sparrows81

Membro Junior
Proprietario Casa
ciao,
se acquisto una casa all'asta occupata, come si fa per far venire il perito della banca a fare la perizia, tenuto conto che appunto la casa è occupata ed è molto difficile se non impossibile chiedere al delegato alla vendita di far visionare la casa dato che è un notaio nel mio caso e non c'e' un custode separato preposto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La casa all'asta deve essere periziata da un CTU che relazionerà sulla situazione catastale ed urbanistica ed evidenzierà eventuali abusi sanabili entro 120 giorni dall'assegnazione.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
ma per rilasciare un mutuo la banca, fa fede la perizia del tecnico beneviso della banca stessa, la perizia del tribunale CTU serve solo per verificare eventuali conformità e/o difformità dell'immobile e per stabilire un valore commerciale da mettere in asta
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La CTU per la procedura deve determinare il valore dell'immobile. Ritengo quindi che la banca lo debba prendere per buono essendo il suo valore stabilito dal giudice.
 

sparrows81

Membro Junior
Proprietario Casa
nel caso specifico non è buona la perizia dell'asta forse questa sarà una linea di massima, ma la realtà è ben diversa per la piccola esperienza che sto facendo.
Ci sono banche che sono più disposte e altre meno quelle più disposte tendono ad accettare la perizia solo se recente e se descrive gli interni in relazione ai dati catastali ovvero se scrive esattamente quali sono le irregolarità rispetto al catasto. in generale tutte spingono per rifare la perizia, che sia più o meno una cosa legittima non lo so so che descrive la realtà, in quanto la banca si vuole tutelare su questi aspetti di persona. Inoltre sempre nel caso specifico, la perizia dell'asta è inadeguata perchè non descrive gli interni in quanto non sono potuti entrare a loro detta. Quindi in questi casi che si fa? comunque alla fine ho ceduto visto che su internet non si capisce nulla ai voglia a fare domande e mi sono affidato ad un avvocato, 5000 euro e passa la paura.
 

sparrows81

Membro Junior
Proprietario Casa
e chi lo sa mi ha detto un po di cose generiche, importante è il risultato, dice che si riesce nell'intento, poi quando sarà se si riesce nellintento bene altrimenti male
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto