griz

Membro Storico
Professionista
più che un paese normale stanno tagliando personale negli uffici, e per paura di essere trasferiti, si sono addolciti:^^: e si sono accorti di essere al servizio del cittadino e non viceversa

beh... possiamo modificare con:
considerato il dovere pubblico che svolgono da sempre coscenziosamente e la possibilità di interloquire facilmente con i mezzi moderni, ora dialogano costruttivamente col pubblico e risolvono i problemi in un tempo inferiore al passato
una cosa normale :fico:
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Concluderei dicendo: se aumenta l'efficienza del servizio pubblico i privati professionisti potranno dedicarsi alle attività per le quali sia necessario il loro intervento senza svilirsi in attività per
cui l'utente e' in grado di provvedere da solo supportato dal personale del servizio pubblico.
Ad ognuno il suo lavoro e la giusta retribuzione per quanto professionalmente fatto.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...... riprendo questo post perché , dopo aver abbandonato per motivi di lavoro e di salute, ho cercato ora di risolvere:
- contattato il vicino mi rimanda al tecnico
- il tecnico mi dice che la colpa è del catasto
- contattato un tecnico da parte mia lo stesso esamina la pratica e dice che la colpa non è del catasto ma del tecnico del vicino ed essendo l'errore del 1985 forse la colpa si è estinta
- contattato l'avvocato lo stesso mi dice che bisogna fare causa al vicino, al tecnico ed al catasto con costi non quantificabili a priori
- riscritto al catasto con richiesta di rivedere la pratica non mi rispondono
- ricontattato il tecnico del catasto mi dice che ha cambiato ufficio e non può aiutarmi
Proverò ora a vedere di prendere un appuntamento con il responsabile, se me lo da, ed a portare la documentazione in mio possesso ..... ora sono in pensione ed avrei voglia di impiegare meglio il mio tempo.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Secondo la vs esperienza :
- la rettifica può essere richiesta da un tecnico diverso da quello che ha fatto l'errore ?
- quale può essere il costo di tale rettifica?
Purtroppo bisogna essere pragmatici e vedere come rimediare al minor prezzo pur essendo innocenti.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Sicuramente il tecnico può essere il tecnico che deciderai di incaricare, ho riletto il tuo post iniziale e mi sembra che la soluzione non sia semplicissima, si tratta di invalidare atti tecnici presentati e approvati e presentarne di nuovi in rettifica. Il tuo tecnico dovrà coordinare la procedura col tecnico catastale, difficile dire quali passaggi saranno necessari, senti un tecnico di tua fiducia e vedi se riesci ad avere un preventivo
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Finalmente ieri una risposta telefonica dal catasto :
- mi hanno chiesto scusa perché nel primo ricorso del 2013 non si sono attivati
- invieranno ora una raccomandata AR al tecnico per sollecitarlo a correggere e metteranno in copia l'ordine dei geometri ed il sottoscritto
- per il momento la situazione rimane "congelata" ed a mia richiesta sul significato mi hanno spiegato che nessuna movimentazione potrà essere fatta sull'immobile prima della rettifica
Speriamo si blocchi qualcosa ......
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ed oggi finalmente e' arrivata la racc AR indirizzata al tecnico responsabile dell'errore ,all'albo dei geometri, ai proprietari dell'immobile posizionato sul mio terreno ed al sottoscritto, speriamo che ora il tecnico effettui la correzione altrimenti passo la pratica al legale allegando questa raccomandata :

upload_2016-2-16_19-14-58.png
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Comunque l'Agenzia delle Entrate si è ben guardata dall'inserire nella comunicazione inviata la data in cui è stata presentata la pratica di aggiornamento ..... 1985 !!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto