Marcello58

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
sono in procinto di acquistare un appartamento accatastato in F3, frutto di un frazionamento in 10 unità, vorrei sapere se acquistando una unità e successivamente appaltando i lavori, posso usufruire delle detrazioni fiscali?

E se tutti gli altri 9 nuovi proprietari procedono nello stessa direzione, posso portare tutto in detrazione fino a € 96.000,00 o deve essere diviso in 10.

grazie molte
Marcello58

Se acquisti un fabbricato in corso di costruzione, gli interventi che andrai a fare sono quelli di completamento e/o ultimazione...
Non rientrano assolutamente nelle agevolazioni fiscali che prevedono : manutenzioni straordinarie o ristrutturazioni o restauro o risanamento conservativo di fabbricati GIA' ultimati.

sono UIU in corso di definizione, è a carattere provvisorio infatti è obbligatorio definirle in tempi brevi
Non c'è alcun obbligo di definire in tempi imposti. Dipenderà dalle disponibilità del finanziatore. L'unico problema è che dovrai rinnovare l'autorizzazione edilizia ed eventualmente confermare che i lavori sono fermi al catasto.

Non vi sono tempi imposti però ho visto sollecitare al proprietario le definizioni di UIU in F3 dal Catasto, pena acceratmento dell'ufficio

E se fanno l'accertamento d'ufficio, troveranno il fabbricato in corso di costruzione. A meno che uno non ne approfitti per evitare di dichiarare il fabbricato finito. Non è questo il caso.

A meno che uno non ne approfitti per evitare di dichiarare il fabbricato finito
in realtà si trattava di aree urbane che erano state censite per poi procedere a divisioni, le aree erano poi inrealtà giardini di abitazioni quindi andavano inserite nella scheda.
Oggi, coi comuni che chiedono le schede catastali per la fine lavori, è abbastanza difficile che rimangano nel limbo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro