1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. alfioalfioalfio

    alfioalfioalfio Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buonasera a tutto il forum cerco di spiegarvi il mio problema:

    Nel 2005 un costruttore prende dei fondi regionali secondo la 179/92 e 493/93 per la realizzazione di appartamenti da dare in locazione otto anni.

    Io nel 2007 con contratto di locazione e patto di futura vendita entro nell'appartamento verso dei soldi e ogni mese pago la mia quota.

    Passano gli anni e dopo otto anni facciamo l'atto di vendita e divento proprietario superficiario (terreno del comune 167), oggi volendo vendere il notaio mi dice che serve autorizzazione della regione, è corretto?

    Ricordo che il contributo è stato dato alla ditta costruttrice per la realizzazione di alloggi con locazione otto anni, non dovrebbe essere quello l'unico vincolo?

    Grazie per la cortese risposta.
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    La vendita deve essere concordata con i prezzi che indica il comune.
     
  3. alfioalfioalfio

    alfioalfioalfio Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Quindi l'autorizzazione alla vendita da parte della regione non occorre? potrebbe cortesemente spiegarmi nel caso non occorresse il motivo? grazie mille
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Anch'io ho acquistato una casa a schiera edificata su un intervento 167 e molti dei soci della cooperativa hanno venduto a prezzi imposti dal comune a persone che avessero i requisiti per subentrare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina