alfioalfioalfio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutto il forum cerco di spiegarvi il mio problema:

Nel 2005 un costruttore prende dei fondi regionali secondo la 179/92 e 493/93 per la realizzazione di appartamenti da dare in locazione otto anni.

Io nel 2007 con contratto di locazione e patto di futura vendita entro nell'appartamento verso dei soldi e ogni mese pago la mia quota.

Passano gli anni e dopo otto anni facciamo l'atto di vendita e divento proprietario superficiario (terreno del comune 167), oggi volendo vendere il notaio mi dice che serve autorizzazione della regione, è corretto?

Ricordo che il contributo è stato dato alla ditta costruttrice per la realizzazione di alloggi con locazione otto anni, non dovrebbe essere quello l'unico vincolo?

Grazie per la cortese risposta.
 

alfioalfioalfio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quindi l'autorizzazione alla vendita da parte della regione non occorre? potrebbe cortesemente spiegarmi nel caso non occorresse il motivo? grazie mille
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anch'io ho acquistato una casa a schiera edificata su un intervento 167 e molti dei soci della cooperativa hanno venduto a prezzi imposti dal comune a persone che avessero i requisiti per subentrare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto