arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ebbene sì, io ho la soluzione in tasca. Con dieci euro ci spalma sopra, una volta sulla parete e un' altra volta se c'è ancora umidità, andando per esclusione, sulla terrazza una vernice impermeabilizzante trasparente per muri esterni (esiste anche per gli interni, costa qualche euro di più) e capisce subito da dove deriva l'infiltrazione..perchè se la ferma così, è fatta... non è definitiva, ma per uno o due anni funziona.
In montagna sta andando di moda. Si spalma sulla facciata e non entra più l'umidità.
Se si vuole la si spalma anche all'interno. Potrebbe apparire da un'altra parte, ma almeno si saprebbe da dove arriva. Brava, eh?!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ebbene sì, io ho la soluzione in tasca. Con dieci euro ci spalma sopra, una volta sulla parete e un' altra volta se c'è ancora umidità, ....
O.T. e per sdrammatizzare la discussione.
Avevo suggerito anch'io una soluzione così al comandante della Concordia ma è naufragata lo stesso sull'isola del Giglio :triste:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
O.T. e per sdrammatizzare la discussione.
Guarda che funzionano davvero. In montagna, oltre i mille metri, a più di una casa, di quelle vecchie di paese, viene dato questo prodotto. L'hanno imparato anche i muratori del luogo, Si dà sulla facciata, sulla parte interessata e dentro non entra più l'umidità.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Guarda che funzionano davvero. In montagna, oltre i mille metri, a più di una casa, di quelle vecchie di paese, viene dato questo prodotto. L'hanno imparato anche i muratori del luogo, Si dà sulla facciata, sulla parte interessata e dentro non entra più l'umidità.
Non lo metto in dubbio, ma tutto sta a provare il prodotto
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E' già da qualche anno che nel paese dove vado è stato testato...e guarda che i muratori montanari sono duri di comprendonio verso i nuovi prodotti. Eppure sta dilagando perchè le macchie di umidità nelle seconde case (tutto il lazio ormai è una seconda casa visto che abitano tutti a Roma) spariscono, Sono case abitate per le vacanze, quindi si prestano ad umidità se non sono riscaldate.[DOUBLEPOST=1389895775,1389895704][/DOUBLEPOST]Non parlo di perdite di acqua eh!
 

griz

Membro Storico
Professionista
non è una novità assoluta, sono anni che si danno le cosidette "membrane latenti" sui calcestruzzi a vista, impemeabilizzano penetrando nei primi mm della supeficie, un temp avevano una durara limitata ma poi la ricerca di nuovi materiali ha generato prodotti affidabili, personalmente ho collaudato un prodotto per terrazzo e devo dire che ha funzionato
Va inquadrata perfettamente la ragione del problema ma se è un'infiltrazione attraverso il muro che magari è intervenuta perchè la supeficie dell'intonaco si è alterata, applicare un prodotto simile è un tentativo poco costoso che potrebbe risolvere davvero
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
non è una novità assoluta, sono anni che si danno le cosidette "membrane latenti" sui calcestruzzi a vista, impemeabilizzano penetrando nei primi mm della supeficie, un temp avevano una durara limitata ma poi la ricerca di nuovi materiali ha generato prodotti affidabili, personalmente ho collaudato un prodotto per terrazzo e devo dire che ha funzionato
Va inquadrata perfettamente la ragione del problema ma se è un'infiltrazione attraverso il muro che magari è intervenuta perchè la supeficie dell'intonaco si è alterata, applicare un prodotto simile è un tentativo poco costoso che potrebbe risolvere davvero
Nei primi mm della superficie? La superficie è per caso un ente tridimensionale, ha uno speesore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto