Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Le opinioni degli esperti che mi hanno preceduto nell'intervento sono del tutto errate.
A me pare che ti attacchi ai vetri. Credo di aver meglio spiegato e concordo: GIUSTO , I LETTORI GIUDICHERANNO da soli anche chi usa terminologie non rispettose rispetto ad altri . Il precedente caso riferiva all'atto di donazione (verso me e Loretta ) e l'altro in una risposta a Gatta che è stata opportunamente cancellata dal Guardiano
Per quanto mi riguarda ribadisco che la clausola è legittima.
Nel prosieguo ho intenzione di ignorare il tuoi post; per favore fai altrettanto GRAZIE
 

ralf

Nuovo Iscritto
E bravo guardiano :applauso::applauso: . Arrivo a moderare in ritardo :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo: come spesso accade :^^: Però da moderatore doc non posso mica prenderla persa così. Aspettiamo altri interventi di Ennio e M., moderati naturalmente.:amore::amore:
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Non vorrei alimentare la diatriba.
Mi sembra che tutti abbiano un po' ragione e un po' torto.
Come al solito bisogna leggere attentamenete il testo del contratto.
E' in facoltà della parte locatrice concedere al conduttore di andare via in qualsiasi momento.
E' in facoltà delle parti sottoscrivere che comunque per i primi due anni la parte conduttrice non potrà recedere.
Altra storia è il recesso del conduttore per GRAVE MOTIVO.
Questa è senza dubbio una norma IMPERATIVA e irrinunciabile.
Pertanto se il conduttore può far valere il grave motivo (documentato e non generico; ad esempio se non può pagare più il canone perchè è in cassa integrazione e praticamente ha lo stipendio quasi dimezzato - cosa dimostrabile!) può andarsene in qualsiasi momento, dando il preavviso di legge. Spero di avere contribuito alla chiarezza.:fiore:
 

ralf

Nuovo Iscritto
Grazie Mariangela :applauso::applauso: Non ho idea se tu abbia colto l'interpretazione giusta del caso in oggetto :confuso::confuso: però molto brava lo stesso :fiore::fiore::fiore: nota che ti ho messo ben tre fiorellini :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto