Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Mettetevi subito in contatto con un ottimo avvocato che sa come muoversi in questi casi e portategli documenti e testimoni immediatamente, vi hanno presi per il naso sfruttandovi, bloccate la compravendita della casa con un atto legale: o vi ridanno i soldi indietro o il figlioletto all'estero gli altri soldi se li sogna!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ormai sul computer si trova di tutto e il suo contrario per cui affermo di nuovo
che l'Italia sarà stata pure la culla del diritto però ha fatto in modo che questo degenerasse fino a un mentufatto (ncz) vacillante e pieno di storture e incertezze. Volevo esternare ai partecipanti la seguente domanda:
Si può usucapire il semplice diritto di abitazione? Poi ho ripiegato
sull'aggeggio...In punta di diritto viene confermato che il COSO vale solo
per la moglie/marito superstite...quindi si escludono altre situazione comprese
il superstite nel more-uxorio...Poi piano,piano, un pò avanti un pò indietro
cominciano a fare capolino i valori morali ( che pur immateriali eistono e vanno
tutelati...) fino (udite,udite...) a una sentenza del tribunale di Torino del 28.02.2002 che concede alla convivente superstite l'usucapione del "diritto
di abitazione" a vita contro il figlio del convivente che, diventato proprietario
pieno dell'alloggio immemore del suo giuramento al padre ...omissis..., la voleva estromettere dopo oltre venti anni di convivenza...I saccenti mi verranno a dire che una sentenza non fa "primavera" ...poi solo in primo grado??? Comincia a trasparire dalle cosiddette correnti di pensiero un ripensamento per un ricorso analogico per una maggiore estensione di tale diritto..
Riprendo l'esempio di mia nonna fattrice di 13 pargoli...Suo marito (nonno giuseppe ) aveva disposto solo a voce che un suo fratello da sempre convivente restasse in casa anche dopo la sua morte...per cui io da bambino incontravo questo
prozio (zì ciccio) che si limitava a starsene in un cantuccio della casa senza dare
fastidio...fu trovato morto seduto sul water...Esempio atavico di famiglia allargata
Ora ritornando al nostro postante le analogie con la sentenza di Torino ci sono
sia pure con due diversità (i suoceri sono in vita e sono la controparte)...ma il nocciolo della COSA ( convivenza stabile per oltre 20anni) nessuno lo può contestare...e chissà quante volte gli fu detto che mai sarebbe stato scacciato da casa...: "E' anche casa vostra e ci state finchè vi aggrada..." Frase magari detta e ripetuta davanti a terzi..Bene, anche nella sentenza di Torino il giudice ha tenuto conto di tale testimonianza...Qui mi fermo e saluto tutti, compresi gli adoratori
del nostro sistema legislativo ben presenti sul nostro amatissimo sito Propit e, visto
che ci sono, come ignorare il nostro santo FradJACOno che continua a giocare in
cielo e in terra, cioè qui con noi e camuffarsi per benino in un mattacchione di
giocatore baro??? Alla prossima. qpq.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
le spese che hai sostenuto sono state usate anche per servire te e la tua famiglia e dopo 22 anni non credo che potrai vendicare diritti
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
le spese che hai sostenuto sono state usate anche per servire te e la tua famiglia e dopo 22 anni non credo che potrai vendicare diritti
L'usucapione totale o parziale, come in questo caso, prescinde dalla tipologia
delle spese...La ratio di base è l'uso pieno e corrispondente a quello intrinseco
dell'alloggio...L'uso intrinseco di un alloggio è quello di essere abitato, e, nel'ipotesi usucapionista, in modo pieno e continuativo per oltre 20anni ... e la titolarità e/o la contitolarità delle spese relative alla conduzione sposta di poco l'eventuale concessione del titolo da parte del magistrato deliberante. Vi è comunque il pericolo che si scivoli nel concetto di "ospitalità" o di semplice detenzione...Perciò ci vuole un magistrato con le p...e e prima di lui un avvocato
altrettanto dotato per poter discernere con sufficiente equità. Alla faccia della forma...evviva la sostanza. Prossimamente da quiproquo.
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
I figli devono essere trattati bene al medesimo modo, anche se non ci somigliano per niente sia nel carattere che nelle scelte di vita, sia da piccini che da adulti, invece molti genitori "premiano" con il loro affetto che si esprime anche e soprattutto in doni materiali, solo i figli che devono essere tali e quali a loro o come hanno deciso a priori che devono essere, pensare e comportarsi, ovvero le fotocopie di loro stessi e lo chiamamo "amore". :risata:
Noi abbiamo la Responsabilità verso di loro anche di non farli ODIARE uno con l'altro a cagione di disparità nel donare loro beni materiali.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
In risposta Chery, come ti capisco, sono la secondogenita, e solo dopo la morte di mia sorella, mia madre, si accorta della mia esistenza ,(delle mie qualita', diverse da loro ,menomale )perche' ad oggi e'anziana e bisognosa di cure ,E' anche per questo, che ad oggi regolarmente sposata, sono felice di aver deciso di non fare figli
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
I figli devono essere trattati bene al medesimo modo,
E' vero dovremmo trattarli allo stesso modo, ma se uno si comporta in modo tale che procura rogne e spese per risarcire le sue cavolate al contrario degli altri che non ti danno problemi e si comportano come figli normale, è evidente che tirando le somme dovrai ripartire in modo equo fra tutti i figli. Ovviamente a quello che te ne ha combinato di ogni sconterai quello che ha percepito per la sua stoltaggine. Così facendo qualcuno esterno o lo stesso si lamenterà del trattamento di favore riservato ai fratelli. Meditate gente, meditate!
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Anche un figlio che nasce malato o gli succede un incidente e ti comporta spese extra dovrebbe essere decurtato della sua eredità finale perchè lo avrebbe sottratto ai suoi fratelli e sorelle? I figli sono persone Gianco e per essere "normali" dovrebbero essere ognuno molto diverso dall'altro soprattutto da noi, "Educare" significa trarre fuori la loro vera personalità non schiavizzarli in cambio di affetto, soldi e favoritismi per farli diventare come noi non siamo mai stati, e poterci rivedere narcisisticamente in loro, ma più giovani, più belli e con un titolo di studio più elevato e a tal motivo gestirgli la loro esistenza fino a che morte non ci separi. Fare figli è naturale ma non per questo è facile crescerli nel modo migliore e più giusto per tutti, molti di noi stiamo stavi VITTIME, ci hanno sfruttati fin da piccoli mettendoci sulle spalle gravi responsabilità che dovevano affrontare loro ma ne erano completamente incapaci perchè oltremodo immaturi, ma i figli prima si facevano per il "bastone per la vecchiaia" e per dimostrare a noi stessi ed ai famigliari che eravano "buoni" a farli, buoni nel senso che non eravamo impotenti sessualmente, ecco perchè se ne facevano tanti anche se non si avevano neppure gli occhi per piangere.
Non siamo stati felici con i nostri genitori, l'importante è saperlo e non ripetere i medesimi errori a nostra volta, i figli si fanno per puro nostro piacere e si allevano nel pieno Rispetto, poi giunti alla maggiore età dovrebbero provvedere loro a mantenersi, ma se ne devono andare all'estero, perchè qui te lo sogni un lavoro onesto e ben pagato, e allora il marcio proviene da chi gestisce l'Italia, che vuoi educare bene in queste condizioni? Vi sono figli che a 40 anni sono ancora con mammà e papà...
 
Ultima modifica:

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Ritornando in topic, penso, rispetto alla mia Morale, ognuno ha la sua, che se il figlio maschio si è già pappato 120 mila euri, spettano uguali anche alla figlia femmina, poi si possono vendere quello che vogliono e mandarli anche via dalla loro casa, altrimenti saranno odiati anche nel loro Aldilà!
Questa coppia non è rimasta ospite in quella casa, ma ha pagato, li avranno illusi che la casa medesima rimanesse un giorno a loro ed ai loro nipotini e ciò per ben 22 anni, poi date discussioni normalissime che avvengono tra genitori e figli e soprattutto con generi e mogli dei propri figli, e dato che sono anziani e gli anziani cominciano a perdere anche le cervella, prendono fissazioni e fanno anche dispettucci come i bambini, hanno pensato bene di cacciarli via come cani vendere e dare tutto al maschio che risiede all'estero.
Pertanto ribadisco che hanno bisogno dell'aiuto di un avvocato e di un Giudice senz'altro!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto