chiodo96

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ritornando in topic, penso, rispetto alla mia Morale, ognuno ha la sua, che se il figlio maschio si è già pappato 120 mila euri, spettano uguali anche alla figlia femmina, poi si possono vendere quello che vogliono e mandarli anche via dalla loro casa, altrimenti saranno odiati anche nel loro Aldilà!
Questa coppia non è rimasta ospite in quella casa, ma ha pagato, li avranno illusi che la casa medesima rimanesse un giorno a loro ed ai loro nipotini e ciò per ben 22 anni, poi date discussioni normalissime che avvengono tra genitori e figli e soprattutto con generi e mogli dei propri figli, e dato che sono anziani e gli anziani cominciano a perdere anche le cervella, prendono fissazioni e fanno anche dispettucci come i bambini, hanno pensato bene di cacciarli via come cani vendere e dare tutto al maschio che risiede all'estero.
Pertanto ribadisco che hanno bisogno dell'aiuto di un avvocato e di un Giudice senz'altro!
Hai centrato in pieno la realtà. Ottima analisi aggiungerei al figlio 10 anni per la laurea e mia moglie (figlia) ha assistito i genitori più volte in ospedale malati senza nessun aiuto dal consanguineo anzi..... E per tutta risposta non ha fatto niente. Adesso la cara suocera dice che bisogna conguagliare il figlio. Da precisare che per aiutarci con mutuo, figli, problemi quotidiani ecc... Il suocero anziché dare una mano a tutti si è comprato una macchina pari a 40000 più diversi fucili pari a, per difetto, altri 50000. Bello è? A voi la replica
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente le tue analisi sono condizionate, essendo parte interessata e indubbiamente il tuo modo di vedere i fatti non può obbiettivo.
Poi se tuo suocero ha disponibilità, posto che i figli non stiano morendo di fame, penso che abbia tutto il diritto di levarsi le soddisfazioni che può. A suo tempo anche gli altri si daranno da fare per raggiungere il livello di benessere che ha raggiunto lui con una vita di lavoro ed impegno. Probabilmente anche con grandi sacrifici.
Purtroppo oggi molti figli pretendono di vivere alle spalle dei genitori e così facendo si adagiano al pessimismo più esasperato.
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Nel nord Europa non esiste proprio che si superi di molto la maggiore età stando ancora a carico ed a casa dei propri genitori, si vive da soli da subito o si convive con amici o compagni/e e si trova tramite collocamento un lavoro part-time o intera giornata con possibilità anche di pagarsi gli studi, e finchè non esce quel lavoro i ragazzi ricevono un assegno di mantenimento per poter divenire adulti in tutto e per tutto in santa pace.
Hanno servizi sanitari gratis finchè non si possono pagare l'assicurazione che gli tutela la salute a 360 gradi perfino protesi dentali e quanto altro.
Ma stiamo parlando di nazioni serie e che non si rubano i soldi dei cittadini.
 
Ultima modifica:

fiorio

Membro Junior
Proprietario Casa
Hai centrato in pieno la realtà. Ottima analisi aggiungerei al figlio 10 anni per la laurea e mia moglie (figlia) ha assistito i genitori più volte in ospedale malati senza nessun aiuto dal consanguineo anzi..... E per tutta risposta non ha fatto niente. Adesso la cara suocera dice che bisogna conguagliare il figlio. Da precisare che per aiutarci con mutuo, figli, problemi quotidiani ecc... Il suocero anziché dare una mano a tutti si è comprato una macchina pari a 40000 più diversi fucili pari a, per difetto, altri 50000. Bello è? A voi la replica
Però, qui si impone una scelta: hai davvero voglia di rovinarti la vita, a te, a tua moglie, ai tuoi figli, restando per dispetto in quella casa che, a ragione o a torto, non ti vuole?
Qual è il prezzo della serenità? E quale il prezzo dei cosiddetti principi? I soldi valgono una vita disastrata?
Valuta.
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Na.. na... avvocato e Giudice, quell'altro si è sfilato 120 mila euri, senza alzare un dito, relegando la sorella ad occuparsi dei genitori per 22 anni, lasciando che loro coabitassero e gli restasse l'appartamento, non si tratta di un dispetto è essere trattati da fessi, venire meno ad un Patto con entrambi i figli significa farli odiare, è squallido, mentre con la decisione di un Giudice si placheranno le acque e nessuno avrà nulla da replicare e/o rosicare, si mette nero su bianco. :)
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
@Chery, fatti un esame di coscienza: questa situazione è frutto di una tua autonoma constatazione o c'è lo zampino del tuo consorte. Per esperienza professionale, generalmente, i problemi in famiglia non sorgono tra fratelli e genitori se non c'è l'intervento, magari subdolo, degli acquisiti.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo forse, che il cambiamento dei Vecchi Suoceri, sia dovuto al fatto che, il figlio stabilitosi all'estero, abbia mandato qualche "segnale di fumo" e voglia gia' sparire la Torta con i genitori ancora in vita. e, in quanto figlio maschio , pur non avendo, mai badato in nessun senso ai genitori, che si e' invece, sorbiti la figlia femmina, non voglia rimetterci nulla
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
@Gianco
Di certo un anziano che butta via 50.000 euri per comprarsi delle armi invece di pensare al bene dei suoi figli ed ai suoi nipotini non mi sembra una persona che abbia granchè nè di maturità mentale nè di Coscienza... sei sicuro che l'esame me lo dovrei fare io? :^^:
Che vada davanti ad un Giudice, dandogli conto a cosa gli servirebbero tutte queste armi in casa sua e soprattutto da dove le ha prese! :sorrisone:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ripeto se i figli non sono in condizioni di disagio, non vedo perché si debba levare le soddisfazioni che potrebbe permettersi per garantire una vita più agiata ai suoi rampolli. Che anch'essi se la zappino la vita! E' troppo comodo sfruttare i genitori ed adagiarsi al luogo comune "non c'é lavoro".
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Questo lo stabiliranno a tempo debito gli avvocati di entrambi le parti ed il Giudice, attingendo le dovute informazioni dalle parti in causa, nonchè dalla parentela stretta, amici di famiglia ed anche il vicinato e dai documenti, non siamo in grado di farlo nè tu nè io, con tutto il Rispetto che ho per te e per me stessa. :)
Non tutti gli anziani sono persone degne e rispettabili solo perchè sono anziani, nè lo sono tutti i figli e vi è la Legge che si interpella quando ci necessita: perchè no?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto