LASTRICO SOLARE IN COMUNE , O ,CAVEDIO .DIFFERENZA?Tutto dipende da cosa si intende per lastrico solare, basta avere una terrazza una soletta aperta, o un'altana e la chiamano lastrico solare
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
LASTRICO SOLARE IN COMUNE , O ,CAVEDIO .DIFFERENZA?Tutto dipende da cosa si intende per lastrico solare, basta avere una terrazza una soletta aperta, o un'altana e la chiamano lastrico solare
Grazie Gianco,Il lastrico solare è il solaio di copertura dell'edificio, mentre il cavedio è lo spazio fra il perimetro dell'interrato del fabbricato e la parete contro terra o perimetrale.
Ciao Gianco , grazie per le tue risposte che trascrivo come promemoria per una eventuale difesa chiarificatrice da portare al mio ( mi sa per poco avvocato) mi sa che ha un qualche conflitto di interesse con la controparte .Quando 7 mesi fa l'ho contattato per la prima volta, mi disse chi era il tipo in questione ( pensavo fosse uno). è saltato fuori che per quanto riguarda il tubo di scarico acque nere, ne risultano 5, più 7 tetti di altre proprietà tutti attaccati sotto traccia tramite cavedio al mio , nessun tubo a vista se non il mio che va dal mio WC secondo piano passando interrandosi dentro la mia cantina , dove passa a cielo aperto , innestandosi nei 2 condotti ( acque nere e bianche) vicinissimi un con l'altro tramite giunto direttamente sottotraccia nella condotta fognaria comunale . Tutto l'impianto è interamente di mia proprietà. I tubi a monte già ( per me) sottodimensionati , durante la mia assenza (2mesi) SI sono SCOLLEGATI, SPARGENDO liquami e feci( altrui) dentro la mia cantina ,fuori uscendo nella pubblica via .HO incaricato una persona che deteneva le mie chiavi. DI autorizzare l'accesso per ripulire il tutto ( cantina e strada) e rimettere tutto come in origine. fatto un disastro che sarebbe troppo lungo spiegare. Domanda fatta all'avvocato ? FAR staccare tutti . Risposta? ormai sono entrati ed è difficile che un giudice dia un ordinanza di distacco!!!!! oltre la mia cantina ci sono altre 3 cantine che però necessitano di un paio di metri in più di tubo per entrare. E......... naturalmente farsi il proprio pozzetto e l'innesto in strada. L'avvocato mi sconsiglia di rivolgermi ad un tecnico, ci pensa lui a trovare in comune tutti i proprietari ( 40 persone) però ad oggi 2/8/25. a distanza di 7 mesi....RONF..RONF. Consiglio? grazie.Il lastrico solare è il solaio di copertura dell'edificio, mentre il cavedio è lo spazio fra il perimetro dell'interrato del fabbricato e la parete contro terra o perimetrale.
VEROA Milano ho scoperto chiamano cavedio una colonna vuota circondata da tutti i lati dal fabbricato, per dare luce e aria a finestre che guardano all’interno
Gratis per sempre!