Scusate il ritardo.
A chi mi diceva delle chiavi rispondo che sono state cambiate le serrature quindi l'inquilino non può entrare. A parte che io gli ho scritto formalmente di venirsi a riprendere la sua roba (come ha chiesto di fare l'ufficiale giudiziario nel verbale). Quindi non aveva nessuna ragione di scassinare alcunché.
Le chiavi sono tuttora chiuse in una busta con i sigilli dell'ufficiale giudiziario. Ammesso che qualcuno avesse aperto, è sufficiente fare una denuncia mostrando le chiavi sigillate e naturalmente le serrature forzate. Ma il punto non è questo,.
Quando l'inquilino ti lascia dei beni, tu NE SEI IL CUSTODE quindi hai la seccatura di doverli custodire e ne sei responsabile.
Il mio avvocato ha fatto istanza al giudice per assegnarmi le cose così da poterle buttare e/o vendere oppure vadano all'asta.
Il problema è che tutto ha un costo e i costi lievitano. Ora non so esattamente la tempistica, sto aspettando la risposta del giudice dell'esecuzione, ma, considerando il fatto che il Natale è alle porte, non credo arriverà tanto presto.