Gianco

Membro Storico
Professionista
Il mio era un consiglio alternativo all'istinto. Poi uno, se ha necessità, si ingegna per avere le informazioni necessarie.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci vorrebbe una bella palla di vetro per sapere cosa succederà in futuro. La strada può essere lastricata dalle buone intenzioni ma fino a un certo punto, poi si entra nel campo delle probabilità. Probabilità che l'inquilino diventi pazzo o criminale o sparisca come il coniglio dal cappello di un mago.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Infine, condivido l'opinione di chi mi ha preceduto nel ritenere che non sei adeguatamente assistita legalmente.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infine, condivido l'opinione di chi mi ha preceduto nel ritenere che non sei adeguatamente assistita legalmente.

Non vedo cosa avrebbe potuto fare il mio avvocato se il postino invalida ogni notifica scrivendo "trasferito" sugli atti giudiziari. In questo caso il postino non lascia avviso di notifica, manda indietro il plico.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ti posso assicurare che il mio a provveduto a farmi riavere l'immobile anche se l'inquilino non ha mai ritirato una raccomandata. Ne' prima ne durante ne dopo la causa. Con l'ufficiale giudiziario ed il fabbro ho ripreso possesso del mio appartamento ancorche' ancora pieno di masserizie. Dopo aver inviato l'ennesima raccomandata non ritirata dopo un mese ho buttato tutto.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il postino non ha lasciato alcun avviso di giacenza, altrimenti trascorsi i 20 giorni la notifica sarebbe stata valida a tutti gli effetti, l'ho scritto più volte che il postino ha invalidato ogni notifica scrivendo sugli atti TRASFERITO e rimandando al mittente tutte le notifiche. Per questo si arriva al penale, qui c'è anche la responsabilità di un postino che dichiara il falso (ed è il prossimo che si beccherà una querela).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se tu hai inviato la raccomandata all'indirizzo nel quale dalle verifiche comunali risulta residente, è come se gli fosse stata notificata, anche se il postino dichiara di non averlo trovato. Pertanto l'iter procedurale può andare avanti. Lo stesso problema l'ho trovato io dovendo inviare un'ingiunzione ad un mio cliente residente in Germania. Dal comune di nascita ho ottenuto un certificato di residenza dove ho inviato la raccomandata. Trascorsi i termini il mio avvocato ha provveduto nel procedimento in Tribunale ed ha risolto il problema.
 

ignazio45

Membro Junior
Proprietario Casa
Oltre essere morosa l'inquilina chiede soldi per il traslocco ,essendo incapiente per l'affitto partecipava il comune per una parte.
Mi sento al quanto riccattato il restante è la morosità circa tre Anni,possono sequestrare i mobili che si trovano all'interno dell'apartamento?
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se tu hai inviato la raccomandata all'indirizzo nel quale dalle verifiche comunali risulta residente, è come se gli fosse stata notificata, anche se il postino dichiara di non averlo trovato. Pertanto l'iter procedurale può andare avanti.

Purtroppo all'Ufficiale Giudiziario questo discorso non è andato bene. A Roma le cose non sono come in Germania...
In ogni modo c'è un articolo del codice civile che applicheremo ovvero quando è impossibile la notifica (e noi possiamo dimostrare questo), si deposita nella casa comunale e festa finita. Ed è quello che alla fine ci aggiamo a fare in parallelo con la querela penale.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oltre essere morosa l'inquilina chiede soldi per il trasloco ,essendo incapiente per l'affitto partecipava il comune per una parte. Mi sento al quanto riccattato il restante è la morosità circa tre Anni,possono sequestrare i mobili che si trovano all'interno dell'apartamento?

Come sarebbe che è morosa da tre anni? Non gli hai fatto causa per morosità?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto