D

Domenicuccia 50

Ospite
Pubblica Discussione: Io e mio marito anni fa abbiamo comprato casa in comunione. Dopo la nostra separaz si è risposato e ora è deceduto. Cosa tocca alla moglie attuale della casa acquistata in comunione con me? Noi abbiamo 2figli, l'attuale vedova non ha avuto figli .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A te nulla di quanto in proprietà del de cuius il resto ripartito fra attuale coniuge e figli di primo letto (salvo testamento).
Tu resti proprietaria del 50% dell'immobile.
Eventuali "variabili impazzite" se tu e/o i figli avevate diritto ad assegni di mantenimento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quando avete acquistato 1/2 era la quota spettante a te ed identica a lui. Dopo il divorzio, non separazione, la sua quota di 1/5 va per 1/3 alla moglie ed i restanti 2/3 ai figli.
 
D

Domenicuccia 50

Ospite
Quando avete acquistato 1/2 era la quota spettante a te ed identica a lui. Dopo il divorzio, non separazione, la sua quota di 1/5 va per 1/3 alla moglie ed i restanti 2/3 ai figli.
Ma la seconda moglie cosa c'entra con la casa che abbiamo acquistato io e lui 30 anni prima appena sposati
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In conclusione: l'unica via d'uscita sarà liquidare la seconda moglie acquistando il suo 1/3x1/2=1/6 ereditato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto