nonrispettato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buonasera,
l'affittuario del mio immobile non ha versato la caparra(come da contratto avrebbe dovuto versare tre mesi di anticipo come garanzia per eventuali danni). Inoltre, senza preavviso o alcuna richiesta, ha deciso di allevare polli. Dopo essermene accorto , personalmente , ho comunicato il mio disapprovo ( nel contratto è descritto di curare e tenere il giardino sempre al meglio) e come se non bastasse ha gettato due blocchi di cemento davanti casa a suo comodo. Cosa posso fare? Credono di poter fare tutto senza avvisare nessuno.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La caparra prima di dare le chiavi.

Poi per i polli, non so se stai in citta' o in campagna, ma credo che, se non vivi isolato, per avere dei polli serva un nulla osta della ASL, chiedi a loro.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel Contratto..a proposito della Caparra, esattamente, cosa c'e' scritto.?
che li versera'..? oppure che al momento consegna chiavi li avrebbe versati..? ed in questo caso dov'e' la prova del versamento..?
dacci piu' dettagli altrimenti fornire risposte diventa difficile e approssimativo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
da quanto tempo ti deve questa cauzione? Se ha creato l'allevamento dei polli e ha realizzato strutture nel giardino, mi viene da pensare che sia da parecchio.
Per quanto rigusrda i polli, a parte la ASL vedi anche come ti tratta il giardino, per le strutture puoi denunciarlo, lo stesso per le palesi inadempienze contrattuali, certo che ti sei fidato bene
 

nonrispettato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno, sono ben otto mesi che é in casa mia e non ha versato la caparra. Essendo una famiglia non troppo agiata, mi ha chiesto di aspettare l'estate in cui avrebbe lavorato di più. Ormai l'estate é finita ma dei soldi della caparra nemmeno l'ombra. Per quanto riguarda i polli, non ha creato strutture, ma ha utilizzato una piccola stalla dove depositavamo legna da ardere. Il mio disdegno proviene dal fatto che non hanno chiesto nemmeno il permesso, preciso che nel contratto sono tenuti a curare giardino, la siepe e non a distruggerlo. Pur essendo campagna si tratta comunque di un giardino medio piccolo dove allevare animali creerebbe puzza, insetti e quant'altro. Nel contratto é scritto che si verserà la caparra, la prova ovviamente non c'è. L'affitto come da leggi é versato per via bancaria. Hanno anche buttato del cemento a comodi loro senza avvisarmi. Pensavo fossero brave persone, invece ogni giorno me ne fanno una. Quando sono andato li per i polli, mi hanno accusato di essere invadente e che non potevo andare li quando volevo. Cosa posso fare?
 

griz

Membro Storico
Professionista
puoi cominciare con una diffida ma comunque lui occupa la casa, se paga l'affitto devi purtroppo regolarti tu, se parti con una battaglia sappi che la vincerai ma sarà piuttosto lunga e dolorosa
 

nonrispettato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
io avevo pensato di inviare una raccomandata ar per evidenziare il fatto che non ho ricevuto la caparra (la mia paura è che potrebbero chiedermi la restituzione del "nulla") e che sono tenuti ad avvisare per qualsiasi iniziativa di modifica che riguardi casa mia. Cosa potrei scatenare? Diffida generica dovrei fare?
 

griz

Membro Storico
Professionista
se non esiste ricevuta difficilmente potrà dimostrare di averla versata, sarebbe stato meglio scrivere anche che sarebbe entrato per versarla più avanti, è evidente che puoi scrivere che sono tenuti ad avvertirti anche per il semplice allevamento dei polli, per le opere edili invece devi essere duro: non possono farle e a maggior ragione in quanto ne sei tu responsabile. Una raccomandata sicuramente la diffida riguarderebbe il ripristino delle condizioni in cui si trovava l'immobile, la demolizione delle opere edili e l'eliminazione dei polli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto