gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'assicurazione di solito invia l'assegno con una lettera accompagnatoria: richiedigliene - se necessario con raccomandata a.r. - copia.

Se già fatti, dovevano allegare la fattura.

a proposito di fatture, dalla mia esperienza le assicurazioni sono molto restie a liquidare anche l'IVA
nel caso della Chiara, che ha fatto il ripristino in proprio, il problema non si pone
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
E' un comportamento legale?
i soggetti possessori di IVA compensano l'IVA pagata con l'IVA riscossa: si dice che è una partita di giro. Pertanto dell'importo della fattura del danno le assicurazioni rimborsano l'imponibile perché l'IVA va in compensazione. Se il soggetto ha incassato più IVA di quella che ha pagato deve pagare allo Stato la differenza; se invece è a credito gli arriva la finanza a controllare le registrazioni contabili prima di riceve il saldo.
 

chiara R.

Membro Junior
Proprietario Casa
Quello che non capisco è questo, l'assicuratore riconosce tot al danneggiato e lo liquida all'amministratore.. l'amministratore riconosce solo una parte di questo tot (questo è quasi certo) senza che chi ha subito il danno possa fare alcunché?! Non voglio parlare male di questo nuovo amministratore ma è difficilissimo rintracciarlo, non ha un ufficio e a casa non risponde mai nessuno!
Voglio dire se l'amministratore ha trattenuto tot per il condominio ci può stare (malgrado la maggior parte di noi è in regola ci sono alcuni morosi) ma se invece quel tot lo ha trattenuto per se il discorso cambia!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto