Gianco

Membro Storico
Professionista
Sia la variazione di destinazione d'uso presentata al comune che la variazione catastale devono essere sottoscritte dal proprietario, tuttalpiù possono essere richieste ai professionisti dal conduttore.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sia la variazione di destinazione d'uso presentata al comune che la variazione catastale devono essere sottoscritte dal proprietario, tuttalpiù possono essere richieste ai professionisti dal conduttore.
Certo. L'inquilino si occupò della pratica necessaria per aprire l'attività (vendita auto): ma la pratica venne intestata e sottoscritta da mio suocero.

Come dicevo a parità di superficie reale, oggi il risultato è che il nostro C1 ha una superficie catastale pari a poco più della metà del C2 sottostante.
Quel cosiddetto retro non è nemmeno fisicamente separato dalla porzione anteriore negozio; si identifica la divisione solo tramite tratteggio fatto sulla documentazione presentata.

Nè comune nè catasto hanno sollevato obiezioni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La dividente tratteggiata la dovrebbe poter accettare solo il comune, in catasto i locali hanno contorno chiuso con linea continua. A meno che non sia un vecchio accatastamento dove tutto o quasi era permesso.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In effetti la planimetria cui mi riferisco è quella presentata credo in comune, allegata insiema conteggi vari di superficie ecc.
Andrò a vedere quella catastale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto